Quest’oggi si giocano le ultime partite della seconda giornata dei Mondiali 2022 in Qatar. Pareggio spettacolare tra Camerun e Serbia, con i serbi andati avanti anche di due reti ma poi rimontati. Non manca lo spettacolo anche nel match tra Corea del Sud e Ghana, con la compagine africana che porta a casa tre punti preziosi.

Mondiali 2022, che pareggio tra Camerun e Serbia

La Serbia rischia di essere la grande delusione dei Mondiali 2022. I serbi, infatti, rischiano ora l’eliminazione dopo il pareggio per 3-3 contro il Camerun. I leoni d’Africa vanno in vantaggio al 29′ con Castelletto, ma negli ultimi minuti della prima frazione di gara arriva la rimonta firmata da Pavlovic e Milinkovic-Savic tra il 46′ e il 48′. Nella ripresa arriva anche il terzo gol, firmato Mitrovic, al 53′, ma la squadra di Song rimonta con Aboubakar al 63′ e Choupo Mouting al 66′. Vlahovic resta in panchina per tutta la partita.

Le due squadre restano in fondo alla classifica con un punto, a meno due da Brasile e Svizzera, che giocheranno questa sera.

Vince il Ghana

Il Ghana torna in corsa in questi Mondiali 2022. La compagine di Otto Addo, infatti, si impone con un pirotecnico 3-2 contro la Corea del Sud. Africani che chiudono la prima frazione di gara avanti di due reti e i giochi sembrano chiusi grazie ai gol di Salisu al 24′ e Kudus al 34′. Nella ripresa, però, i coreani reagiscono e trovano il pari con Cho al 58′ e al 61′. Ancora il gioiellino dell’Ajax, però, regala il gol vittoria al 68′. In classifica il Ghana sale a 3 punti, a più due su Uruguay e Corea, e alla pari con il Portogallo, che affronterà la Celeste questa sera.

Ti può interessare

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022