Si è conclusa quest’oggi la fase a gironi del gruppo D dei Mondiali in Qatar del 2022 con una grande sorpresa. Viene eliminata, infatti, la Danimarca, che viene sconfitta dall’Australia, che strappa il pass per gli ottavi di finale. Chiude bene anche la Tunisia, che viene eliminata ma batte la Francia di misura per 1-0.

Mondiali 2022, vince la Tunisia

La Tunisia chiude bene i Mondiali in Qatar del 2022. La squadra africana, infatti, viene eliminata ma chiude al terzo posto con 4 punti, grazie al successo di misura ottenuto quest’oggi contro la Francia. Decisivo il gol messo a segno da Khazri al 58′. Deschamps ha fatto tanto turnover e solo nell’ultima mezz’ora ha mandato in campo giocatori come Mbappé e Griezmann. Nel finale annullato il gol di Griezmann. Transalpini che chiudono in testa con 6 punti, alla pari con l’Australia ma in vantaggio nella differenza reti.

Impresa Australia

La prima vera sorpresa ai Mondiali in Qatar 2022 riguarda l’eliminazione della Danimarca. Decisiva la sconfitta subita contro l’Australia, che strappa invece il pass per gli ottavi di finale. Decide un gol messo a segno nella ripresa da Leckie al 60′. Danesi praticamente mai pericolosi, e che chiudono questo Mondiale all’ultimo posto, con un solo punto raccolto.

Ti può interessare

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022