Altra sorpresa ai Mondiali 2022 che si stanno svolgendo in Qatar. Dopo l’eliminazione di ieri della Danimarca, infatti, quest’oggi arriva l’eliminazione del Belgio, che non va oltre il pari per 0-0 contro la Croazia, che passa il turno ma da seconda. A vincere il gruppo F, invece, è il Marocco, che batte il Canada di misura per 2-1 superando i croati al foto finish e mandando in visibilio una Nazione intera, ribaltando tutti i pronostici della vigilia.

Mondiali 2022, la Croazia elimina il Belgio

Una delle candidate ad arrivare in fondo ai Mondiali 2022 esce alla fase a gironi. Si tratta del Belgio, che non va oltre lo 0-0 contro la Croazia e chiude al terzo posto con 4 punti. Una partita che nel primo tempo non regala emozioni, mentre nella ripresa entra Lukaku ed è lui il protagonista, in negativo. Il centravanti dell’Inter, infatti, sbaglia almeno tre palle gol nitide davanti alla porta, colpendo il palo in una di queste. Non a caso il giocatore ha lasciato il campo in lacrime e disperato. La compagine di Dalic chiude al secondo posto con 5 punti, a più uno sui Diavoli Rossi e a meno due dal Marocco.

Impresa Marocco

Una delle sorprese dei Mondiali 2022 è sicuramente il Marocco, che batte il Canada per 2-1 e chiude in testa al girone con 7 punti, a più due sulla Croazia e a più tre sul Belgio. Succede tutto nel primo tempo, con i marocchini che vanno avanti di due reti grazie ai gol messi a segno da Ziyech al 4′ e di En Nesyri al 23′. Nel finale della prima frazione di gara l’autogol di Aguerd al 40′ riapre i giochi. Nella ripresa, però, la squadra di Regragui difende il vantaggio e si regala il sogno ottavi di finale.

Ti può interessare

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022