Il Milan è al lavoro per cercare di programmare al meglio la prossima stagione. I rossoneri, infatti, vogliono essere maggiormente competitivi rispetto a quanto successo in quest’annata, puntando a rientrare quantomeno in lotta per la Champions League. Per farlo servirà blindare in primis i migliori elementi attualmente in rosa. Uno di questi è sicuramente Theo Hernandez, arrivato la scorsa estate dal Real Madrid, fortemente voluto soprattutto da Paolo Maldini.

Milan a favore della ripresa del campionato

Il Milan vuole blindare Theo

Il punto di partenza del Milan sarà cercare quello di blindare i migliori elementi attualmente in rosa. L’unico quasi sicuramente lascerà Milano è Gigio Donnarumma, visto il contratto in scadenza a giugno 2021. La sua partenza porterebbe una plusvalenza netta, essendo un prodotto del vivaio, e alleggerirebbe notevolmente il monte ingaggi, visto lo stipendio da 6 milioni di euro a stagione. Diverso, invece, il discorso per Theo Hernandez, che ha mostrato tutte le proprie qualità in rossonero quest’anno. Acquistato l’estate scorsa dal Real Madrid per poco più di 20 milioni di euro, l’intenzione è quella di respingere gli assalti dei top club europei. Il Bayern Monaco ha fatto un sondaggio, mentre l’Inter sarebbe pronta a fare il suo nome qualora i rossoneri dovessero farsi avanti per Mauro Icardi. Non è escluso che al termine di questa stagione si possa anche discutere del suo possibile rinnovo.

Le parole di Theo Hernandez

Theo Hernandez, Milan

Theo Hernandez è stato fortemente voluto al Milan da parte di Paolo Maldini. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il francese ha parlato dell’ex capitano e bandiera rossonera:

“Maldini è sempre stato un riferimento per me. Tutti quanti vorrebbero specchiarsi in un personaggio come lui, ha vissuto una carriera gloriosa e rappresenta il Milan. Quando hai di fronte un campione simile c’è poco da pensare. Sono contento che lui e suo figlio Daniel si siano ripresi. Voglio riportare il nostro Milan dove merita per la sua storia e l’amore dei suoi tifosi”.

Le ultime notizie sul Milan