Il Milan ha praticamente concluso l’acquisto di Angel Correa, attaccante argentino dell’Atletico Madrid. Marco Giampaolo avrà a disposizione il calciatore da affiancare al polacco Piatek, mentre André Silva ha lasciato il ritiro del Milan direzione Montecarlo per accasarsi al Monaco per una cifra vicina ai 30 miilioni di euro.

Correa al Milan, cifre e dettagli

Il Milan ha dunque il suo nuovo attaccante, si tratta dell’argentino Correa. La trattativa con gli spagnoli dell’Atletico Madrid è in dirittura d’arrivo e nelle prossime ore ci sarà l’ufficialità. Correa, nato a Rosario come Messi, arriva a Milano per circa 40 milioni di euro più bonus (alcuni legati ai risultati di squadra, altri a quelli del singolo) per arrivare alla cifra di 50 richiesta dai colchoneros.

Decisivo il blitz a Madrid di Zvonimir Boban, nelle scorse ore, che ha piazzato il colpo tanto desiderato da Marco Giampaolo. L’argentino verra schierato dall’ex tecnico della Sampdoria da seconda punta affianco al polacco Piatek. Correa numericamente prenderà il posto di André Silva che nelle prossime ore firmerà, a sua volta, il suo nuovo contratto con i francesi del Monaco. E non è nemmeno da escludere che adesso anche uno tra Suso e Cutrone possa lasciare il rossonero, visto che gli interessamenti non mancano per i due.

Il profilo di Correa

Angel Martin Correa Martinez nasce a Rosario il 9 marzo del 1995. A soli 12 anni entra nel vivaio del San Lorenzo de Almagro, ma nel 2014 gli viene diagnosticato un tumore benigno al cuore. Correa fortunatamente torna a giocare a calcio in breve tempo e nello stesso anno viene acquistato dall’Atletico Madrid.

Correa è una seconda punta veloce che può giocare anche come trequartista o esterno. In patria viene paragonato a Sergio Aguero, ma rispetto al bomber del City è meno abile nella fase realizzativa. Le qualità tecniche di Correa sono indiscutibili ed il Milan ha scommesso ad occhi chiusi su di lui. La valutazione è certamente altissima, ma le potenzialità sono elevate considerata anche l’età del ragazzo.

Le giocate di Correa

a cura di Stefano Sorce

LE ULTIME NOTIZIE SUL MILAN