Convocati Nazionale, venerdì la lista di Mancini – L’Italia di Roberto Mancini si gioca tutto nella Nations League 2018-2019. L’ultima sfida che tocca agli azzurri è quella di sabato 17 novembre al Giuseppe Meazza contro il Portogallo. Dopo i tre punti ottenuti contro la Polonia ad ottobre, gli Azzurri possono ancora sperare nel primato. Vincendo 1-0, bisogna poi che la Polonia batta i lusitani in trasferta. Con un 2-0 andrebbe bene anche il pari. Mentre al Portogallo bastano un pareggio a Milano o comunque poi battere in casa la già retrocessa Polonia.

Al di là di questi risultati e conteggi, l’Italia affronta le ultime due partite in questo 2018. Dopo il Portogallo, Chiellini e compagni affronteranno gli USA in amichevole il 20 novembre a Genk in Belgio (importante ai fini del ranking per il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar). Per queste due sfide Mancini diramerà la lista convocati venerdì 9 novembre.

Lista convocati Nazionale: torna Belotti, novità Tonali

Dalle anticipazioni che ha fatto La Gazzetta dello Sport, ci sono due grandi novità. La prima è quella che riguarda il ritorno quasi certo di Andrea Belotti nel gruppo azzurro, col numero 9 del Torino che pare essere tornato a ottimi livelli, dopo la doppietta alla Sampdoria in campionato. L’altra riguarda invece la prima convocazione in assoluto per Sandro Tonali, regista del Brescia e tra i maggiori talenti in ascesa del calcio italiano. Per lui il paragone è di quelli forti, il ‘nuovo’ Andrea Pirlo. Nella lista non ci sarebbe ancora spazio per Mario Balotelli, anche se non è esclusa una sua chiamata. Per il resto molte conferme, da Barella a Pellegrini, con l’inserimento anche di Patrick Cutrone fra gli attaccanti.

I probabili convocati
Portieri: Donnarumma, Perin, Sirigu, Cragno.
Dif. laterali: Florenzi, D’Ambrosio, Biraghi, Criscito, De Sciglio.
Dif. centrali: Bonucci, Chiellini, Rugani, Romagnoli, Acerbi.
Centrocampisti: Jorginho, Gagliardini, Pellegrini, Verratti, Barella, Tonali, Benassi.
Attaccanti: Chiesa, Berardi, Insigne, Belotti, Immobile, Cutrone, Lasagna, Bernardeschi.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Highlights: Polonia-Italia 0-1