Si è conclusa quest’oggi la ventottesima giornata della Liga, tornata in campo dopo quasi tre mesi dallo stop per l’emergenza relativa al Coronavirus. Era attesa ed è arrivata la risposta del Real Madrid al Barcellona, che ieri ha vinto sul campo del Maiorca. I blancos battono in scioltezza l’Eibar e restano a due punti dalla testa della classifica. Stop dell’Atletico Madrid, che non va oltre l’1-1 sul campo dell’Athletic Bilbao. Nell’altro match pari tra Real Sociedad e Osasuna, sempre per 1-1, con la lotta per la zona Champions che resta aperta.

Gli altri risultati della 28a giornata di Liga

Liga, stop dell’Atletico Madrid

Questi i risultati delle ultime tre partite che hanno chiuso la ventottesima giornata della Liga spagnola:

Athletic Bilbao-Atletico Madrid 1-1: I baschi passano in vantaggio al 37′ con Muniain ma gli ospiti trovano subito il pari con Diego Costa al 39′. Un punto che porta la squadra di Simeone a 46 punti, alla pari con il Getafe quinto e a meno uno dal quarto posto, che vale la zona Champions. I padroni di casa, invece, salgono a quota 38 punti e si avvicinano alla salvezza.

Real Sociedad-Osasuna 1-1: Non va oltre al pari anche l’altra squadra in lotta per la zona Champions. I padroni di casa vanno anche sotto con il rigore di Adrian al 29′, ma trovano il pari nella ripresa con Oyarzabal al 61′. La Real Sociedad ora è quarta in classifica, in solitaria, con 47 punti, a più uno su Getafe e Atletico Madrid. Gli ospiti salgono a 35 punti e sono a più dieci sulla zona retrocessione.

Successo del Real

La ventottesima giornata di Liga si chiude con il successo del Real Madrid, che si riporta a due punti dal Barcellona capolista. I blancos archiviano la pratica Eibar già nel primo tempo grazie alle reti messe a segno da Kroos, Ramos e Marcelo. Nella ripresa arriva il gol della bandiera, realizzato da Bigas. Una vittoria che porta la squadra di Zidane a 59 punti, a meno due dal Barça, come detto. Gli ospiti, restano a 27 punti, nelle zone calde della classifica. Sono solo due, infatti, i punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Maiorca, in zona retrocessione.

Le ultime notizie sulla Liga