Il campionato si prepara a ripartire e tutte le squadre stanno entrando nel vivo della preparazione in vista di un vero e proprio tour de force. La Serie A, infatti, ripartirà ufficialmente con i recuperi della venticinquesima giornata nel week end tra il 20 e il 21 giugno. Dal 22 giugno, poi, si giocherà ogni tre giorni fino alla fine. La lotta scudetto vedrà protagoniste Lazio e Juventus, in attesa di vedere se l’Inter riuscirà a tornare in corsa vincendo il recupero contro la Sampdoria. In queste ore, però, le prime due della classe devono fare i conti con i problemi fisici di due elementi importanti per i rispettivi scacchieri tattici.

Juventus, le condizioni di Higuain

esultanza gol Higuain, Juventus-Udinese

La Juventus deve fare i conti con i problemi fisici di Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino è stato l’ultimo a riprendere gli allenamenti essendo tornato in ritardo dall’Argentino. Il Pipita, però, sembrava stesse tornando in forma ma ieri ha accusato un problema fisico che mette a rischio la sua presenza nella semifinale di coppa Italia contro il Milan, in programma il 12 giugno. Stesso ieri l’ex attaccante del Napoli ha sostenuto gli esami strumentali, che hanno escluso lesioni. Il suo ritorno in campo, comunque, non dovrebbe avvenire prima di fine mese, anche per evitare possibili ricadute. Questo il comunicato del club bianconero:

“Nel corso della seduta di allenamento odierna, Gonzalo Higuain ha accusato un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra. Gli esami eseguiti al J|Medical hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni”.

Lazio, problemi per Milinkovic-Savic

Milinkovic-Luperto, Napoli-Lazio

In casa Lazio l’allarme è scattato per le condizioni fisiche di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha subito una botta al ginocchio mercoledì e ieri ha provato ad allenarsi ma sentendo ancora dolore ha dovuto abdicare. Alle ore 18 avrebbe dovuto fare una risonanza che, però, è stata in seguito cancella. C’è fiducia in casa biancoceleste per quella che dovrebbe essere solo una botta. Per questo motivo il tecnico, Simone Inzaghi, punta ad avere il centrocampista a disposizione per la ripresa del campionato. La Lazio sarà di scena a Bergamo, dove affronterà l’Atalanta mercoledì 24 giugno alle ore 21:45, sognando il sorpasso alla Juventus, impegnata al Dall’Ara contro il Bologna.

Le ultime notizie sulla Juventus

Le ultime notizie sulla Lazio