Nella serata di ieri l’Italia di Roberto Mancini ha pareggiato 0-0 a San Siro contro il Portogallo. Il punto conquistato contro i lusitani di fatto condanna la Nazionale italiana e decreta il passaggio alla Final Four della squadra allenata da Fernando Santos. Nonostante il risultato, la prestazione offerta dall’Italia è stata incoraggiante: per 60′, infatti, l’Italia ha mantenuto il controllo del match, chiudendo il Portogallo nella propria metà campo. A mancare, come al solito nelle ultime uscite dell’undici di Mancini, è stata la cattiveria in fase realizzativa. Tra i calciatori che hanno deluso maggiormente c’è sicuramente Ciro Immobile: con la maglia azzurra, infatti, l’attaccante della Lazio sembra essere un lontano parente di quello che si vede in Serie A. Da sottolineare anche i fischi che una parte dei tifosi presenti a San Siro hanno riservato a Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus, al termine della partita si è lasciato andare ad un commento piuttosto polemico: “La mamma degli imbecilli è sempre incinta“.

Italia, Mancini vara il turnover nell’amichevole contro gli USA

Archiviata la sfida di Nations League contro il Portogallo, l’Italia dovrà giocare una sfida amichevole contro gli USA che si disputerà in Belgio. Si tratterà di un ulteriore test per gli azzurri, con Mancini che sembra intenzionato a varare un deciso turnover, dando una chance dal 1′ a chi non ha giocato nel match di San Siro contro i lusitani.
La scelta di optare per il turnover è stata rafforzata dalle convocazioni, con il Commissario tecnico degli azzurri che ha deciso di lasciare a casa 4 ‘titolarissimi’ per il match contro gli USA: oltre a Giorgio Chiellini, Lorenzo Insigne, Alessandro Florenzi e Marco Verratti, anche Ciro Immobile ha lasciato anzitempo il ritiro della Nazionale. Ad aggregarsi al gruppo della Nazionale maggiore, invece, ci saranno i giovani Under 21 Moise Kean e Gianluca Mancini. Mancini, inoltre, potrà contare anche su Francesco Acerbi che ha preso il posto dell’infortunato Alessio Romagnoli. Nella giornata di oggi l’Italia sosterrà l’allenamento a Milano, mentre domani si trasferirà a Genk, dove martedì sfiderà gli USA in amichevole.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

CALENDARIO, SEDI E DATE EUROPEI 2020

L’Italia impatta 0-0 contro il Portogallo a San Siro: ecco gli highlights del match