Vigilia di qualificazioni mondiali per l’Italia, in cerca di un successo dopo due pareggi consecutivi. Gli azzurri affronteranno la Lituania in una gara sicuramente abbordabile sulla carta. La squadra di Roberto Mancini guida la classifica attualmente con 4 punti di vantaggio sulla Svizzera che, però, ha giocato due gare in meno.

Italia, la conferenza stampa di Mancini

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lituania al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Queste le sue parole:

Su Immobile: “Premesso che io non ho alcun tipo di problema, abbiamo vinto l’Europeo in 26 e Ciro è sempre stato titolare. Poi in due partite ha fatto gol, altre volte ci è andato vicino. Alcune volte la palla non entra, capita: io devo dirgli, certo, di fare certi movimenti ma non vedo un grande problema. Ha sempre fatto gol, magari al Mondiale fa 8 gol e vinciamo”.

Nazionale apripista: “Credo di sì, anche perché nessuno ci dava per vincenti e i ragazzi hanno tirato fuori tutto quello che avevano. Siamo stati da apripista per una estate memorabile”.

Mancano i gol dei centrocampisti: “La nostra è una squadra che ha segnato sia con gli attaccanti che coi centrocampisti. In una gara abbiamo fatto 0-0, l’altra abbiamo fatto gol. In una partita purtroppo ci può stare”.

Tridente con il falso nueve: “Abbiamo tutte le possibilità, dobbiamo solo valutare la stanchezza dei giocatori. Siamo a inizio stagione e i ragazzi vengono dall’Europeo, quindi ci vogliono anche giocatori freschi”.

Possibile chance per Sensi, Pessina e Bernardeschi

esultanza Sensi, Italia

Il ct dell’Italia si è soffermato anche sul possibile impiego di alcuni singoli:

Su Sensi: “Sensi sta bene, ha avuto un problema a inizio settimana e l’avevamo messo un po’ in disparte e ora invece sta bene”.

Su Bernardeschi: “Può essere giochi, è un giocatore fresco. Tornando alle ultime prestazioni, io non mi preoccupo molto. I ragazzi psicologicamente devono stare benissimo, hanno vinto l’Europeo e devono giocare tranquilli”.

L’impiego di Pessina: “Valutiamo lì, è una possibilità anche perché Barella è diffidato. Ma soprattutto per la condizione fisica, solo per questo”.

Le ultime notizie sull’Italia