Vigilia importante per l’Italia, che domani affronterà la Svizzera nella penultima giornata delle qualificazioni Mondiali, con le due squadre appaiate in questo momento in testa alla classifica. In caso di successo, dunque, agli azzurri basterà un pareggio per strappare il pass per Qatar 2022. Bisognerà fare di più, però, rispetto a quanto visto all’andata, quando la partita è finita 0-0.

Italia, la conferenza stampa di Mancini

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Svizzera, in programma allo stadio Olimpico di Roma. Queste le sue parole:

Non so cosa farà la Svizzera, so cosa faremo noi. Non so come la farà tatticamente, se penserà innanzitutto a non perdere. Credo verrà qui a giocarsi la partita. Barella sta bene, ieri si è allenato e credo domani possa essere in campo“.

Le assenze pesanti: “Ci dispiace per Immobile e Chiellini, ma è un po’ per tutte le Nazionali la stessa cosa, gli infortuni possono essere un po’ di più in questa fase. Ma noi siamo in una situazione positiva, sappiamo ciò che siamo come squadra e dobbiamo restare tranquilli. Domani sarà una gara difficile“.

Le condizioni di Belotti

Italia-Bosnia Nation League

Al centro dell’attacco dell’Italia potrebbe esserci il Gallo Belotti al posto di Immobile, come confermato dallo stesso Roberto Mancini:

Abbiamo l’allenamento di oggi, domani mattina. Ma qualsiasi decisione prenderemo sono sicuro che giocheremo bene. L’allenamento di oggi è importante, in questi due giorni i ragazzi hanno soprattutto recuperato. Comunque Belotti ha chance di giocare“.

Le ultime notizie sull’Italia