Si è da poco concluso all’Air Albania Stadium di Tirana il match amichevole tra Albania e Italia. Gara tra deluse, visto che entrambe non parteciperanno al Mondiale che si giocherà in Qatar tra meno di una settimana. La squadra guidata da Roberto Mancini si è imposta per 3-1, nonostante tante assenze e l’impiego di tanti giovani, tra cui il classe 2006 Pafundi.
Italia, Grifo trascina gli azzurri con l’Albania
L’Italia si lecca le ferite per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar e cresce il rammarico per il potenziale della rosa. Gli azzurri nell’amichevole di questa sera si sono imposti per 3-1 a Tirana contro l’Albania. Grande protagonista della sfida Grifo, autore di una doppietta , gol del 2-1 e del 3-1 al 25′ e al 64′. Padroni di casa che erano anche partiti bene con il gol di Ismajli al 16′, ma la squadra di Mancini ha agguantato il pari con la rete di Di Lorenzo poco dopo, al 20′. Domenica si giocherà un’altra amichevole, con gli azzurri che saranno di scena a Vienna contro l’Austria.

Albania-Italia 1-3, il tabellino
Di seguito il tabellino del match vinto dall’Italia:
Reti: 16′ Ismajli, 20′ Di Lorenzo, 25′ Grifo, 64′ Grifo
ALBANIA: (3-4-2-1): Berisha; Ismajli (71′ A. Bajrami), Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi (78′ Ramadani), Bare (87′ Laci), Lenjani; N. Bajrami (71′ Asllani), Uzuni (88′ Skuka); Broja (50′ Roshi). Ct: Reja.
ITALIA: 3-4-3): Meret; Scalvini, Bonucci (91′ Pafundi), Bastoni; Di Lorenzo, Tonali (45’+2′ Ricci), Verratti (90′ Pinamonti), Dimarco; Zaniolo (77′ Fagioli), Raspadori (90′ Chiesa), Grifo (77′ Gnonto). Ct: Mancini
Arbitro: Nuza
Ammoniti: Kumbulla (A), Verratti (I), Bare (A), Roshi (A).