La gara tra Inter e Sassuolo, in programma sabato alle ore 20:45 allo stadio Meazza, è stata rinviata a data da destinarsi. L’ATS, infatti, ha vietato lo svolgimento della gara a causa del focolaio Covid che ha colpito la squadra nerazzurra in queste ore. Dopo le positività di Danilo D’Ambrosio e Samir Handanovic riscontrate nei giorni scorsi, infatti, quest’oggi sono stati ufficializzati altri due casi, quelli di Stefan De Vrij e Matìas Vecino.

Rinviata Inter-Sassuolo

esultanza gol Sanchez, Parma-Inter

L’anticipo tra Inter e Sassuolo valido per la ventottesima giornata di Serie A non si giocherà. La sfida è stata rinviata a data da destinarsi e molto probabilmente si giocherà il 7 o il 14 aprile. I nerazzurri stanno facendo i conti con un focolaio Covid, con 4 positivi accertati: Danilo D’Ambrosio, Samir Handanovic, Stefan De Vrij e Matìas Vecino. Nei prossimi giorni verranno effettuati altri tamponi visto che ci sono altri casi sospetti. Le attività, qualora tutto dovesse andare bene, dovrebbero riprendere tra lunedì e martedì alla Pinetina, mentre tutti i giocatori non potranno rispondere alle convocazioni delle rispettive Nazionali.

Il comunicato dell’Inter

esultanza gol Inter

Questo il comunicato dell’Inter, diramato sul sito ufficiale:

FC Internazionale Milano comunica che Stefan de Vrij e Matias Vecino sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri. I due nerazzurri sono già in quarantena presso la propria abitazione. 

L’ATS di Milano, informata delle nuove positività, ha deciso quanto segue: 

  • sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa;
  • divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021;
  • divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali.

Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra.

Le ultime notizie sull’Inter