La Serie B è sempre più vicina alla conclusione. Anche i play off sono entrati nel vivo e ora resta da giocare solo la finale per capire quale sarà la squadra che seguirà il Benevento e il Crotone in Serie A. Finale che è in programma tra Frosinone e Spezia. La gara di andata si dovrebbe giocare domenica 16 agosto, con il ritorno previsto per giovedì 20 agosto. Il condizionale è d’obbligo visto che un membro dello staff dei Ciociari è risultato positivo al Coronavirus. Per questo motivo saranno necessari tutti i test previsti per dare il via libera alla sfida allo Stirpe, in programma tra soli due giorni.

Frosinone, membro dello staff positivo al Coronavirus

La vigilia della finale play off contro lo Spezia è stata rovinata in casa Frosinone. I ciociari, infatti, devono fare i conti con un caso di Coronavirus all’interno dello staff. Ora l’andata è a rischio e l’intera squadra sarà sottoposta ai test del caso sia in queste ore, sia a poche ore dalla sfida contro lo Spezia. Solo se tutti risulteranno negativi sarà possibile scendere in campo con certezza. Questo il comunicato diramato in queste ore:

“Il Frosinone Calcio comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro dello staff. Lo stesso è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La Società comunica, inoltre, di aver attivato tutte le procedure previste dal protocollo soft”.

Il cammino di Frosinone e Spezia

Nesta, allenatore Frosinone

Il cammino di Frosinone e Spezia è stato non senza difficoltà in questi difficoltà. I ciociari hanno eliminato il Cittadella nel primo preliminare. In semifinale, invece, ha rischiato perdendo la semifinale di andata contro il Pordenone per 1-0. Nella gara di ritorno, in trasferta, è arrivato il successo per 2-0 che ha segnato la rimonta. Lo Spezia è entrato in gioco direttamente in semifinale e, come i prossimi avversari, ha dovuto fare i conti con una rimonta. All’andata, infatti, è stato sconfitto per 2-0 dal Chievo Verona. Nella sfida di ritorno, però, è arrivato il successo per 3-1 che ha qualificato la squadra di Vincenzo Italiano per la miglior classifica.

Le ultime notizie sul Frosinone

Le ultime notizie sulla Serie B