La Fiorentina ripartirà da Gennaro Gattuso. Il tecnico, dopo aver lasciato il Napoli, si accasa ai viola dove ripartirà per cercare di rilanciare una squadra che ha deluso le aspettative in questa stagione. Tutti. infatti, pensavano che potesse contendersi un piazzamento in Europa League e, invece, ha ottenuto la salvezza solo nelle ultime giornate. Annata travagliata che ha visto avvicendarsi sulla panchina Beppe Iachini e Cesare Prandelli, con il ritorno del primo nelle ultime settimane per i problemi del secondo.

L’annuncio della Fiorentina

La Fiorentina ha deciso di ufficializzare l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina dei viola. Annuncio un po’ a sorpresa, visto che il tecnico negli ultimi giorni era stato accostato anche alla Lazio come possibile erede di Simone Inzaghi. “GENNARO GATTUSO sarà il nuovo allenatore della Fiorentina”. Così il Presidente Rocco Commisso annuncia al popolo viola la guida tecnica della prima squadra a partire dal 1 luglio 2021. E questo è stato l’annuncio pubblicato dai viola sul loro sito nelle scorse ore.

I dettagli e le cifre

Rino Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Le parti si sono incontrate e hanno trovato l’intesa su un accordo biennale con opzione per il terzo a 2.5 milioni a stagione. Accordo totale anche su staff e progetto, con l’ormai ex allenatore del Napoli che dopo aver tentennato nelle scorse settimane ha deciso per il sì. Da vedere, invece, chi lo sostituirà sulla panchina degli azzurri. Smentite le voci di un imminente accordo con Sergio Conçeicao, è tornato in pole position Luciano Spalletti. L’annuncio ufficiale, in questo caso, è previsto per la prossima settimana.

Le ultime notizie sulla Fiorentina