La Fiorentina è sempre molto attiva sul mercato in questi giorni. I viola hanno attuato una vera e propria rivoluzione a centrocampo. Dopo aver definito l’acquisto di Amrabat a gennaio dal Verona, infatti, in questi ultimi giorni il club di Rocco Commisso ha ufficializzato altri due colpi. Si tratta di Giacomo Bonaventura e Borja Valero, che portano qualità ed esperienza all’interno della rosa a disposizione di mister Iachini. Entrambi sono arrivati a parametro zero, dopo essere andati in scadenza di contratto rispettivamente con Milan e Inter.

La Fiorentina ufficializza Borja Valero

gol Borja Valero, Fiorentina-Inter

La Fiorentina ha ufficializzato quest’oggi l’arrivo di Borja Valero. Si tratta di un ritorno per il centrocampista spagnolo, che aveva giocato con la maglia viola già per cinque anni, dal 2012 al 2017, venendo soprannominato il Sindaco. L’ex Inter ha firmato un contratto annuale, fino a giugno 2021, dopo essere andato in scadenza con i nerazzurri. Questo il comunicato ufficiale diramato poco fa dal club di Rocco Commisso:

“La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Borja Valero Iglesias. Borja è nato a Madrid il 12 gennaio 1985. Il calciatore spagnolo torna a Firenze, dopo tre stagioni nelle quali ha giocato con la maglia dell’Inter, collezionando 100 presenze e 5 gol. Dal 2012 al 2017 Borja Valero è stato uno dei pilastri del centrocampo della Fiorentina che raggiunse la qualificazione alle coppe europee in 4 occasioni, rappresentando i nostri colori in 212 occasioni e realizzando 17 reti. Borja indosserà la maglia numero 6”.

Gli altri numeri di maglia

La Fiorentina ha diramato anche la lista dei giocatori con tutti i numeri di maglia scelti. La novità più eclatante riguarda Gaetano Castrovilli, che prende la maglia numero 10, mentre Vlahovic ha preso la numero 9. Confermato il 7 a Ribery, Borja Valero prende il 6, Bonaventura riprende il 5 che ha avuto per tanto tempo al Milan, mentre Amrabat indosserà la maglia numero 34. Questa la lista dei giocatori con tutti i numeri scelti:

1 TERRACCIANO Pietro
2 ILLANES MINUCCI
3 BIRAGHI Cristiano
4 MILENKOVIC Nikola
5 BONAVENTURA Giacomo
6 VALERO Borja
7 RIBERY Franck Hery Pierre
8 DUNCAN Joseph Alfred
9 VLAHOVIC Dusan
10 CASTROVILLI Gaetano
11 KOUAME Kouakou Christian Michael
17 CECCHERINI Federico
18 SAPONARA Riccardo
19 CRISTOFORO PEPE Sebastian
20 PEZZELLA German Alejo
21 LIROLA KOSOK Pol Mikel
22 CACERES SILVA Josè Martin
23 VENUTI Lorenzo
25 CHIESA Federico
27 BOATENG Kevin Prince
28 MONTIEL RODRIGUEZ Cristobal
33 BRANCOLINI Federico
34 AMRABAT Sofyan
36 PONSI Fabio
63 CUTRONE Patrick
67 GHIDOTTI Simone
69 DRAGOWSKI Bartlomiej
78 PULGAR FARFAN Erick Antonio
92 EYSSERIC Valentin
98 DOS SANTOS DE PAULO Igor

Le ultime notizie sulla Fiorentina