Stagione a dir poco complicata per la Fiorentina, che deve far fronte ad un nuovo scossone. Il rendimento dei viola è stato molto altalenante e per questo motivo la società qualche mese fa ha deciso di sollevare dall’incarico Beppe Iachini, chiamando Cesare Prandelli. In queste ore, però, il tecnico ha deciso di presentare le proprie dimissioni, spiegando il motivo qualche ora più tardi. Il club di Commisso al momento si trova al quattordicesimo posto con 29 punti, a più sette sulla zona retrocessione. La società ha deciso, alla luce di ciò, di richiamare Iachini, che domani dirigerà anche l’allenamento.

Il comunicato della Fiorentina

Questo il comunicato diramato dalla Fiorentina sui propri canali ufficiali:

La Fiorentina informa che, in data odierna, l’allenatore Cesare Prandelli ha presentato alla Dirigenza del Club le proprie dimissioni. La Società viola, con enorme dispiacere, ha accolto la richiesta del tecnico comprendendone le ragioni, che vanno oltre il calcio giocato. Cesare Prandelli è l’allenatore e l’uomo che in questi mesi ha dato tutto se stesso dimostrando, ancora una volta, il profondo legame e affetto che lo lega alla città di Firenze e alla Fiorentina. Il Presidente Commisso, la Dirigenza, la Squadra e tutto il Popolo viola ringraziano Cesare Prandelli, augurandogli di ritrovare al più presto la serenità e le energie necessarie per ottenere le migliori fortune per il suo futuro umano e professionale”.

Le parole di Prandelli

Cesare Prandelli ha spiegato il motivo per cui ha deciso di lasciare la Fiorentina all’interno di una lettera scritta:

“Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne. Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più. Sicuramente sarò cambiato io e il mondo va più veloce di quanto pensassi. Per questo credo che adesso sia arrivato il momento di non farmi più trascinare da questa velocità e di fermarmi per ritrovare chi veramente sono”.

Le ultime notizie sulla Fiorentina