Serata a due facce per le squadre italiane in campo europeo. Il Napoli in Europa League vince in maniera netta sul campo del Legia e vola in testa alla classifica del girone. Pareggio beffa per la Lazio, e adesso il cammino europeo è sempre più complicato. Pareggia anche la Roma, in Conference League, ma stavolta si tratta di un pari in rimonta.

Europa League, vince il Napoli

Il Napoli si avvicina in maniera considerevole al passaggio del turno. Gli azzurri vanno sotto nel primo tempo contro il Legia grazie al gol di Emreli, ma nella ripresa ribaltano la partita. Pareggio su rigore di Zielinski al 51′, poi entra Mertens al 73′ e due minuti dopo il belga timbra il cartellino portando in vantaggio i partenopei. Gara chiusa dai gol di Lozano al 79′ e Ounas al 90′. La squadra di Spalletti ora è prima con 7 punti, a più uno sui polacchi, a più due sul Leicester e a più tre sullo Spartak Mosca.

Pareggiano Lazio e Roma

Marsiglia-Lazio 2-2: Si complica il cammino in Europa League della squadra di Sarri. I francesi vanno in vantaggio con il rigore di Milik al 33′ ma i biancocelesti rimontano con Felipe Anderson a fine primo tempo e con Immobile a inizio ripresa, al 49′. Il pari arriva all’82’ con Payet. Gli ospiti sono secondi con 5 punti, a più uno sul Marsiglia e a più tre sulla Lokomotiv Mosca.

Roma-Bodo Glimt 2-2: In Conference League i giallorossi vanno sotto due volte, con Solbakken al 45′ e Botheim al 65′ ma in entrambi i casi riescono a raggiungere il pari con El Shaarawy al 54′ e con Ibanez nel finale, all’84’. Classifica molto corta, con il Bodo in testa con 8 punti, capitolini secondi a quota 7, ma subito dietro c’è lo Zorya con 6 punti.

Le ultime notizie sull’Europa League