I quarti di finale di Europa League non riservano grandissime sorprese. Passano praticamente tutte le squadre che partivano con i favori dei pronostici. La Roma pareggia in casa contro l’Ajax e grazie al successo per 2-1 dell’andata si qualifica in semifinale, dove affronterà il Manchester United, che ha eliminato il Granada. L’altra semifinale vedrà di fronte Arsenal e Villarreal, che eliminano rispettivamente lo Slavia Praga e la Dinamo Zagabria.

Europa League, passa la Roma

Questi i risultati dei quarti di Europa League:

Roma-Ajax 1-1: I giallorossi passano grazie al successo per 2-1 dell’andata. Gli olandesi passano in vantaggio con Brobbey al 49′, al 56′ si vedono annullare il gol di Tadic e al 72′ Edin Dzeko realizza il gol qualificazione.

Slavia Praga-Arsenal 0-4: Dopo l’1-1 dell’andata, i Gunners dominano la sfida di ritorno. Il vantaggio arriva già al 18′ con Pepe, e chiudono i giochi nel primo tempo con Lacazette su calcio di rigore al 21′ e di Saka al 24′. Nella ripresa ancora Lacazette chiude i giochi.

Passano anche Manchester United e Villarreal

pallone Europa League

Questi gli altri risultati di Europa League:

Manchester United-Granada 2-0: Stesso risultato della sfida di andata. Va in gol il Matador Cavani dopo soli 6′ su assist di Pogba. Nella ripresa, nel finale, arriva l’autogol di Vallejo a chiudere i giochi al 90′.

Villarreal-Dinamo Zagabria 2-1: Il Sottomarino giallo chiude i giochi già nel primo tempo dopo l’1-0 ottenuto all’andata in Croazia. Al 36′ il gol di Paco Alcacer e dopo pochi minuti, al 43′, arriva il raddoppio di Gerard Moreno, match winner all’andata. Nella ripresa arriva il gol bandiera di Orsic al 74′.

Le ultime notizie sull’Europa League