Si è da poco concluso l’andata dei sedicesimi di Europa League, che vedeva di fronte le squadre retrocesse dalla Champions League e quelle arrivate seconde nei rispettivi gironi. Protagonista il Napoli, che raccoglie un buon pareggio sul campo del Barcellona per 1-1. Vince l’Atalanta in casa contro l’Olympiakos per 2-1 mentre con lo stesso risultato cade la Lazio in casa del Porto.

Europa League, pari del Napoli

Il Napoli raccoglie un buon pareggio nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Gli azzurri, infatti, impattano 1-1 sul campo del Barcellona e sfiorano anche l’impresa. La squadra di Spalletti passa anche in vantaggio grazie a Zielinski nel primo tempo, con il polacco che prima conclude e trova un attento Ter Stegen, ma sulla respinta la palla finisce ancora sui suoi piedi e insacca. Nella ripresa, però, la reazione dei blaugrana, che trovano il pareggio su un episodio, cioè il fallo di mani di Juan Jesus in area. L’arbitro se lo perde e viene richiamato dal Var, penalty che poi viene realizzato da Ferran Torres al 59′. Non succede più nulla e si deciderà tutto al ritorno, in programma settimana prossima alle 21 al Diego Maradona Stadium.

Le altre gare delle italiane

Questi i risultati delle altre squadre italiane impegnate in Europa:

Atalanta-Olympiakos 2-1: Ospiti che passano in vantaggio dopo 16′ con Soares. Nella ripresa, però, la Dea reagisce e prima trova il pari con Djimsiti al 61′ e subito dopo, sempre con il centrale difensivo, trova il gol vittoria al 63′. Da segnalare il gol annullato a Pessina per fuorigioco a fine primo tempo.

Porto-Lazio 2-1: I biancocelesti passano in vantaggio con Zaccagni al 23′ ma i portoghesi trovano la forza di rimontare grazie ad una doppietta di Toni Martinez al 37 e al 49′, a inizio ripresa.

Info Europa League 2021/2022

SORTEGGIO SPAREGGI EUROPA LEAGUE 2022

CALENDARIO COMPLETO EUROPA LEAGUE 2021/2022 SINO ALLA FINALE