Si è da poco conclusa la finale di Europa League allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia tra Eintracht Francoforte e Rangers. Non sono bastati i tempi regolamentari e i supplementari, conclusi sul risultato di 1-1, ma si è deciso tutto ai calci di rigore. Alla fine ad alzare il trofeo sono stati i tedeschi, che si sono imposti ai calci di rigore per 5-4.

Europa League, trionfa

A Siviglia si è giocata una finale di Europa League molto equilibrata, conclusa non a caso ai calci di rigore. Nel primo tempo le due squadre si studiano e temono di affondare il colpo, mentre nella ripresa si sblocca l’equilibrio. A passare in vantaggio sono i Rangers con il gol di Aribo al 57′. L’Eintracht non si perde d’animo e trova il pareggio con Borre al 69′, su assist di Kostic, che potrebbe approdare in Serie A l’anno prossimo. Si va ai supplementari, dove l’equilibrio non si schioda dall’1-1. Ai calci di rigore trionfano i tedeschi, decisivi l’errore di Ramsey e l’ultimo penalty messo a segno sempre da Borre.

Il tabellino

Questo il tabellino della finale di:

RETI: 57′ Aribo, 69′ Borré.

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta (59′ Hasebe), Touré, N’Dicka (101′ Lenz); Knauff, Rode (90′ Jakic), Sow (106′ Hrustic), Kostic; Kamada, Lindstrom (70′ Hauge); Borré. Allenatore: Glasner.

RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic (117′ Ramsey); Lundstram, Jack (74′ Davis), Kamara (91′ Arfield); Kent, Wright (74′ Sakala) (118′ Roofe); Aribo (101′ Sands). Allenatore: van Bronckhorst.

ARBITRO: Slavko Vincic (Slovenia).

Le ultime notizie sull’Europa League