Serata a due facce per le squadre italiane in Europa League. Il Napoli cade a sorpresa in casa contro lo Spartak Mosca, nonostante fosse passato in vantaggio dopo pochi secondi. Bene invece la Lazio, che batte la Lokomotiv Mosca e torna in corsa per il passaggio del turno. In Conference League, invece, continua a dominare la Roma, che vince ancora e domina il proprio girone.

Europa League, cade il Napoli

Brutta sconfitta per il Napoli in Europa League, con gli azzurri che erano passati anche in vantaggio dopo soli dieci secondi con Elmas. Lo Spartak Mosca ha avuto il merito di non mollare mai e approfittare di un episodio spartiacque, l’espulsione di Mario Rui al 29′. Da quel momento i russi prendono fiducia e trovano il pareggio con Promes al 55′, mentre all’80’ arriva la rete del sorpasso con Ignatov all’80’. Anche lo Spartak resta in dieci per l’espulsione di Caufriez all’82’, ma trova il terzo gol sempre con Promes, al 90′. A nulla serve il gol di Osimhen al 94′.

Vincono Lazio e Roma

Lazio-Lokomotiv Mosca 2-0: Bene la Lazio in Europa League, con i biancocelesti che portano a casa i tre punti grazie ai gol di Basic al 13′ e Patric al 38′. Da segnalare l’infortunio a Immobile al 42′. Con questa vittoria la squadra di Sarri torna in corsa, salendo al secondo posto con 3 punti, a meno uno dal Galatasaray e a più uno sul Marsiglia.

Zorya-Roma 0-3: Continua il dominio giallorosso in Conference League. I capitolini portano a casa i tre punti grazie ai gol di El Shaarawy al 7′, Smalling al 66′ e Abraham al 68′. Con questa vittoria la squadra di Mourinho domina il girone in testa con 6 punti, a più due sul Bodo Glimt e a più cinque sul Cska Sofia.

Le ultime notizie sull’Europa League