Serata trionfale per le squadre italiane tra Europa e Conference League, che segue la qualificazione ai quarti di Champions League del Milan di ieri. Nell’andata degli ottavi di finale delle due competizioni europee, infatti, vincono Roma, Juventus e Fiorentina. Le partite di ritorno si giocheranno la prossima settimana.

I risultati di Europa League

Questi i risultati di Europa League:

Roma-Real Sociedad 2-0: Gara quasi perfetta degli uomini di José Mourinho, che ipotecano la qualificazione ai quarti di finale. Il vantaggio porta la firma di El Shaarawy al 13′, mentre nella ripresa arriva il raddoppio, nel finale, all’87’ con Kumbulla.

Juventus-Friburgo 1-0: Vince anche la Juventus in Europa League. I bianconeri trovano il gol vittoria nella ripresa con Angel Di Maria al 53′. Nel finale infortunio al ginocchio per Chiesa, che è rimasto in campo ma giocando praticamente da fermo.

Vince la Fiorentina

In Europa vince anche la Fiorentina. I viola si impongono di misura per 1-0 contro il Sivasspor al Franchi di Firenze in una gara completamente dominata dalla squadra di Vincenzo Italiano. A decedere il match una rete di Barak al 69′, undici minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Castrovilli. Nel finale ammonito Biraghi, che era diffidato e salterà la gara di ritorno in programma settimana prossima.

Le ultime notizie sull’Europa League