Serata tutto sommato positiva per le squadre italiane in campo europeo, visto che escono imbattute. In Europa League pareggiano la Roma e la Lazio, che restano in corsa per il passaggio del turno, anche se per i giallorossi non sarà semplice. In Conference League vince la Fiorentina, adesso molto vicina ad arrivare quantomeno tra le prime due.

Europa League, pari Roma e Lazio

I risultati delle squadre italiane in Europa League:

Betis-Roma 1-1: Gli spagnoli passano in vantaggio nel primo tempo con Canales al 34′. Nella ripresa, però, i giallorossi trovano il pareggio con Andrea Belotti al 53′. La classifica vede gli spagnoli in testa con 10 punti, a più tre sul Ludogorets e a più sei sui capitolini, che a questo punto rischiano la retrocessione in Conference League.

Lazio-Sturm Graz 2-2: I biancocelesti passano in vantaggio con Immobile su rigore al 45′ ma la gara viene macchiata dall’espulsione di Lazzari totalmente inventata nei minuti di recupero del primo tempo. Nella ripresa trova il pari Boving al 56′ ma Pedro al 71′ riporta la Lazio avanti ma nel finale arriva il pari ancora di Boving. Girone molto equilibrato, visto che tutte le squadre sono a quota 5 punti e tutto può ancora succedere.

Bene la Fiorentina

Se in Europa League arrivano due pareggi, in Conference League vince la Fiorentina. Gara praticamente senza storia al Franchi di Firenze, con i viola che si impongo per 5-1 contro gli Hearts. Nel primo tempo la squadra di Italiano ipoteca i giochi con i gol di Jovic al 6′, Biraghi al 22′, Gonzalez al 32′ e Barak al 38′. Nella ripresa gol della bandiera di Humphrys al 47′ ma ancora Gonzalez, su rigore al 79′, chiude i giochi. I padroni di casa salgono a 7 punti, al secondo posto, a più quattro proprio sugli Hearts e a meno tre dal Basaksehir capolista.

Le ultime sull’Europa League