Giornata molto equilibrata quella che si è appena conclusa a Euro 2020. Su tre partite è arrivato soltanto il successo della Svezia contro la Sovacchia, con gli svedesi ora vicini al passaggio del turno. Grande equilibrio nel gruppo D, visto che sono arrivati due pareggi. L’Inghilterra non va oltre lo 0-0 in casa contro la Scozia, mentre la Croazia non sa più vincere e pareggia in rimonta contro la Repubblica Ceca.

Euro 2020, pari tra Inghilterra e Scozia

L’Inghilterra deve rinviare la festa per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2020. Gli inglesi, infatti, non vanno oltre lo 0-0 in casa contro la Scozia, in una partita molto equilibrata. Anzi, sono gli ospiti, visto che la partita si gioca al Wembley Stadium, a creare le occasioni più ghiotte, con Pickford che salva il risultato in almeno due circostanze. Gara insufficiente per Kane, che viene anche sostituito con Rashford a metà secondo tempo. Un punto che porta la squadra di Southgate a quota 4 punti, alla pari con la Repubblica Ceca e che affronterà nell’ultima giornata. Scozia che sale ad un punto, alla pari con la Croazia.

Gli altri risultati di Euro 2020

Questi gli altri risultati di Euro 2020:

Croazia-Repubblica Ceca 1-1: La Croazia non riesce a massimizzare la qualità a disposizione di Dalic. Sono i cechi, anzi, a passare in vantaggio nel primo tempo con Schick, che realizza il rigore al 37′. Nella ripresa, però, i croati trovano subito il pareggio con l’interista Ivan Perisic al 47, con l’esterno che punta l’uomo e di destro fulmina Vaclik. Succede poco o nulla da qui alla fine. La Croazia sale ad un punto e resta in corsa per la qualificazione, alla pari con la Scozia e a meno tre proprio dalla Repubblica Ceca e dall’Inghilterra.

Svezia-Slovacchia 1-0: Gli svedesi riescono a portare a casa i tre punti grazie al gol vittoria messo a segno da Forsberg al 77′ su calcio di rigore. Un successo che ha permesso alla Svezia di balzare in testa al girone con 4 punti, a più uno proprio sulla Slovacchia e a più tre sulla Spagna, impegnata domani sera contro la Polonia.

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021