Uno dei nomi che sicuramente caratterizzeranno la sessione estiva di calciomercato è sicuramente quello di Paulo Dybala. L’argentino è in scadenza di contratto con la Juventus e le parti hanno già annunciato il divorzio. Il giocatore, però, dovrebbe restare in Italia, con l’Inter che si è mossa prima di tutti attraverso l’amministratore delegato, Giuseppe Marotta.
Inter vicina a Dybala

Il futuro di Paulo Dybala sembra essere a tinte nerazzurre. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, è solo una questione di giorni per il suo arrivo all’Inter. Non ci sbilanciamo al punto di dire è fatta al 100%, perché quello siamo soliti farlo solo quando ci sono annunci ufficiali, ma diciamo che l’accordo è praticamente definito. Il classe 1993 arriverà all’Inter e all’interno della rosa andrà a sostituire Alexis Sanchez, con l’intenzione di comporre un tandem tutto argentino con Lautaro Martinez. Il Toro, infatti, è ritenuto incedibile dalla società nerazzurra e non c’è intenzione di discutere una sua ipotetica cessione.
Le cifre dell’affare

L’Inter e Paulo Dybala sono vicini alla fumata bianca. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel giro di 10 giorni, probabilmente per inizio giugno. La Joya firmerà un contratto triennale, fino a giugno 2025, con opzione per un altro anno a 6,5 milioni di euro più bonus. Cifre che non sono un caso, visto che l’argentino sarebbe il più pagato della rosa insieme a Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic, che hanno rinnovato i rispettivi contratti nel corso dell’ultima stagione. Spazio nel monte ingaggi che sarà libero dagli addii di Alexis Sanchez e Arturo Vidal, che guadagnano complessivamente quasi 14 milioni di euro netti a stagione.