Date apertura e chiusura Calciomercato estivo Serie A 2020 – Le date del calciomercato estivo Serie A 2020: i club italiani potranno intervenire per rinforzare le rispettive rose in vista della prossima stagione. Ovviamente, come successo con il calcio giocato, anche le date del mercato sono state stravolte dall’emergenza relativa al Coronavirus. Per questo motivo andiamo a vedere e facciamo chiarezza su quelle che saranno le date di apertura e chiusura del calciomercato estivo 2020.

Il nuovo calendario di Serie A

Date apertura e chiusura calciomercato estivo 2020

Le date di apertura e chiusura del calciomercato estivo 2020 sono state ufficializzate. Il periodo in cui è possibile trovare un’intesa è stato modificato rispetto a quanto era stato concordato inizialmente. Il mercato di Serie A aprirà ufficialmente il 1 settembre 2020, giorno dalla quale si potranno chiudere definitivamente gli acquisti di altre squadre. Ora, però, si ha anche la data ufficiale della sessione estiva. Questa non chiuderà prima dell’inizio del nuovo campionato, anche a causa di forza maggiore visto quanto successo in questi mesi. Il campionato, infatti, dovrebbe riprendere il 12 settembre, come dichiarato dal presidente della Figc, Gravina. La sessione estiva, invece, si chiuderà il 5 ottobre 2020 alle ore 20. La sede del mercato sarà l’Hotel Sheraton San Siro di Milano.

Le trattative in entrata che non saranno concluse per quella data e quell’ora saranno sfumate, così come successo in passato. In uscita tutto dipenderà dalle date stabilite all’estero. I giocatori che hanno il contratto in scadenza al 31 agosto 2020 (rispetto alla data iniziale del 30 giugno) potranno essere tesserati entro il 31 marzo 2021.

Date calciomercato estivo 2020: i contratti preliminari

Marotta, ad Inter

Potrebbe nascere una problematica per quanto riguarda le date di apertura e chiusura del calciomercato estivo del 2020. I club italiani potrebbero essere danneggiati rispetto a quelli tedeschi e francesi. La sessione di mercato lì aprirà prima visto che in Francia il campionato è stato sospeso definitivamente e in Germania chiuderanno il campionato prima della fine di giugno.

Alla luce di ciò è stata programmata un’altra finestra temporale che parte lunedì 1 giugno e si chiude lunedì 31 agosto 2020 per depositare i contratti preliminari. In questo modo si potrà eventualmente trovare l’accordo con giocatori e le loro rispettive società da subito. I calciatori cominceranno a far parte della nuova squadra a partire dall’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, il 1 settembre. Le date ufficiali sono dal 1 settembre al 5 ottobre, ma i club cominceranno a lavorare sul mercato già dal 1 giugno.

Le ultime notizie sulla Serie A