Quadro quasi completato per i quarti di finale di Coppa Italia. Manca solo il match tra Roma e Lecce, che si giocherà nella giornata di domani. Questa sera è toccato all’Inter, che ha strappato il pass per i quarti non senza soffrire contro l’Empoli, visto che ha avuto bisogno dei quarti di finale. Passa il turno anche il Sassuolo, che affronterà la Juventus.

Coppa Italia, Inter ai quarti grazie a Sensi

L’Inter soffre molto ma alla fine riesce a strappare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri battono ai tempi supplementari l’Empoli per 3-2. La squadra di Inzaghi passa in vantaggio con Alexis Sanchez al 13′, entrato a inizio gara al posto dell’infortunato Correa. Nella ripresa calo dei padroni di casa, e ne approfittano i toscani che pareggiando con Bajrami al 61′ e autogol di Radu al 76′ propiziato da un colpo di testa di Cutrone, con la palla che colpisce la traversa e poi il tacco del portiere rumeno. Girandola di cambi ma l’Inter trova il pari solo al 91′ con una grande mezza rovesciata di Ranocchia. Nei tempi supplementari ci pensa Stefano Sensi a decidere la gara al 104′. I nerazzurri affronteranno la vincente tra Roma e Lecce.

Passa anche il Sassuolo

Nel pomeriggio ha strappato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia anche il Sassuolo. Gli emiliani si impongono di misura sul Cagliari per 1-0. A decidere il match un gol di Harroui su assist di Rogerio. Prima volta ai quarti per i padroni di casa, che ottengono dunque un risultato storico. La squadra di Dionisi ora affronterà la Juventus.

Le ultime notizie sulla Coppa Italia