Si è concluso parte del tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia, in attesa delle altre quattro partite che si giocheranno settimana prossima. Strappano il pass per i quarti di finale la Roma e la Fiorentina, che eliminano rispettivamente il Genoa e la Sampdoria, entrambe giocando tra le mura di casa.

Coppa Italia, Dybala porta la Roma ai quarti

La Roma strappa il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Napoli e Cremonese, che si affronteranno settimana prossima. I giallorossi si impongono di misura per 1-0 sul Genoa. Decisivo un grandissimo gol di Paulo Dybala al 64′, con la Joya che ha slalomeggiato in area concludendo poi di forza a rete. L’argentino è entrato a inizio ripresa e ha sfiorato a più riprese la rete prima del gol vittoria. Serata negativa per Abraham, che veniva dalla serata di gloria nel pareggio in casa del Milan.

La Fiorentina elimina la Sampdoria

Anche la Fiorentina ha strappato il pass per i quarti di finale. I viola, a differenza della Roma, conoscono già il prossimo avversario, che sarà il Torino, che ieri ha eliminato il Milan. La compagine di Vincenzo Italiano si impone di misura per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Antonin Barak al 25′. Nel finale di primo tempo, al 38′, Jovic trova anche il raddoppio ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa da segnalare l’espulsione di Jeison Murillo al 93′ per doppia ammonizione.

Le ultime notizie sulla Coppa Italia