Si è da poco concluso il match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Napoli e Atalanta. Al Diego Maradona Stadium le due squadre non si fanno male e la gara finisce sullo 0-0. Una brutta partita con poche emozioni, con la Dea unica squadra ad andare vicina al gol soprattutto nel primo tempo. La partita di ritorno si giocherà mercoledì prossimo al Gewiss Stadium di Bergamo, alle ore 20:45. La vincente affronterà in finale una tra Juventus e Inter, con i bianconeri che si sono imposti per 2-1 nella sfida di andata al Meazza.

Coppa Italia, Napoli e Atalanta non vanno oltre lo 0-0

Gasperini, Atalanta

Napoli e Atalanta non si fanno male e non vanno oltre lo 0-0 nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Poche emozioni in questa partita, dove i bergamaschi sono gli unici che hanno dato l’impressione di provarci. L’occasione più ghiotta nella prima frazione di gara, con Toloi che si è inserito nell’area avversaria dopo una buona combinazione e ha concluso di poco a lato di esterno destro. Nel secondo tempo entra Ilicic e crea scompiglio nella difesa avversaria ma anche la squadra di Gasperini non riesce ad essere pericolosa. Detto del ritorno in programma settimana prossima, nel weekend la Dea ospiterà in casa il Torino sabato alle 15. La compagine di Gattuso, invece, sempre sabato ma alle 20:45, scenderà in campo al Ferraris di Genova per affrontare il Genoa.

Napoli-Atalanta 0-0, il tabellino

Questo il tabellino del match di coppa Italia:

NAPOLI (3-4-3): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Demme (21′ st Elmas), Bakayoko, Hysaj; Politano (21′ st Petagna), Lozano (37′ st Osimhen), Insigne (24′ st Zielinski). A disposizione: Meret, Contini, Ghoulam, Rrahmani, Mario Rui, Lobotka, Cioffi. Allenatore: Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina (28′ st Pasalic); Muriel (28′ st Ilicic), Zapata (35′ st Lammers). A disposizione: Gelmi, Rossi, Caldara, Malinovskyi, Ruggeri, Ghislandi, Scalvini, Gyabuaa, Miranchuk. Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

NOTE: Ammoniti: Koulibaly (N); Romero (A). Recupero: 0′ e 6′.

Le ultime notizie sulla coppa Italia