Si è conclusa la seconda giornata di Champions League, sicuramente più positiva per le squadre italiane rispetto alla prima giornata. Vincono ben tre squadre e, all’Inter che ha vinto ieri sul campo del Viktoria Plzen, si uniscono anche i successo di Milan e Napoli. Cade ancora, invece, la Juventus, che rischia di compromettere la corsa nella massima competizione europea.
Champions League, crollo della Juventus

Serata molto amara per la Juventus in Champions League. I bianconeri cadono anche in casa contro il Benfica dopo il ko di settimana scorsa subito in casa del Psg. La squadra di Massimiliano Allegri parte forte e passa subito in vantaggio con Arkadiusz Milik, bravo a svettare di testa su punizione di Paredes. Nel finale del primo tempo, però, arriva il pareggio firmato Joao Mario su calcio di rigore. Nella ripresa i bianconeri crollano e i portoghesi chiudono i giochi con il gol vittoria messo a segno da David Neres. Ora la Juve è ultima nel girone con 0 punti, a meno sei da Benfica e Psg.
Gli altri risultati

Questi i risultati delle altre due italiane in Champions League:
Milan-Dinamo Zagabria 3-1: I rossoneri riescono a portare a casa i tre punti grazie ai gol di Giroud su calcio di rigore, Saelemaekers e Tommaso Pobega. A nulla è servito il momentaneo 2-1 realizzato da Orsic. La squadra di pioli ora è prima con 4 punti, a più uno sui croati, più due sul Salisburgo e più tre sul Chelsea.
Rangers-Napoli 0-3: Succede tutto nella ripresa. Zielinski sbaglia per due volte un rigore fatto ripetere per la posizione dei giocatori, poi qualche minuto più tardi dal penalty ci va Politano, che non sbaglia. Chiudono i giochi Raspadori e Ndombelé. Squadra di Spalletti in testa al girone con 6 punti, a più tre su Liverpool e Ajax.