Si è conclusa la seconda giornata del ritorno degli ottavi di finale di Champions League, e non è mancato lo spettacolo. Il Real Madrid strappa il pass per i quarti in rimonta eliminando il Psg. Passaggio del turno anche del Manchester City, che elimina lo Sporting Lisbona senza grandi sorprese visto il 5-0 ottenuto in Portogallo all’andata.
Champions League, il Real Madrid elimina il Psg

Impresa del Real Madrid, che elimina il Psg e vola agli ottavi di finale di Champions League. I francesi nel primo tempo giocano meglio e passano in vantaggio con Mbappé al 39′, che parte in contropiede brucia tutti con il proprio scatto e di destro trafigge Courtois sul suo palo. Solo pochi minuti prima era stato annullato un gol al francese per fuorigioco millimetrico. Nella ripresa la squadra di Pochettino sembra avere il controllo ma l’ingresso di Camavinga e Rodrygo cambia tutto al 57′.
Al 61′ l’episodio chiave, con Donnarumma che perde tempo in disimpegno, sbaglia su pressing di Benzema, che viene poi servito da Vinicius e non sbaglia. Al 76′ ancora il centravanti francese che fa doppietta e pareggia il computo totale dei gol. Il Psg batte il calcio d’inizio, torna indietro e la difesa sbaglia tutto e ne approfitta ancora una volta Benzema, che fa esplodere il Bernabeu. Non serve a nulla il forcing finale, con la squadra di Ancelotti che si qualifica ai quarti.

Passa anche il City
L’altra squadra a qualificarsi ai quarti di finale di Champions League è il Manchester City, che si unisce a Real Madrid, Liverpool e Bayern Monaco. I Citiziens pareggiano in casa 0-0 contro lo Sporting Lisbona e amministrano il notevole vantaggio dell’andata, quando a Lisbona si sono imposti con un sontuoso 5-0. Da segnalare un gol annullato a Gabriel Jesus a inizio secondo tempo per fuorigioco.