Si è concluso il primo giorno dell’andata degli ottavi di finale di Champions League che vedeva in programma anche uno dei match più blasonati dell’intero programma. Al Parco dei Principi il Psg si è imposto di misura sul Real Madrid. Vittoria in scioltezza del Manchester City, che ha espugnato in maniera agevole lo stadio Alvalade battendo lo Sporting Lisbona con un sonoro 5-0.
Champions League, vittoria di misura del Psg

Uno dei match più attesi in questi ottavi di finale di Champions era sicuramente quello in programma tra Psg e Real Madrid. Parigini che nell’andata sono riusciti a portare a casa un vantaggio importante in vista del ritorno. I francesi, infatti, hanno dominato il match e si sono imposti di misura per 1-0. Decisivo il gol messo a segno da Kylian Mbappé al 94′. Da segnalare il ritorno in campo di Neymar al 72′ e, soprattutto, il rigore sbagliato da Leo Messi al 62′. I Blancos, comunque, restano in gioco in vista della gara di ritorno ma dovranno cambiare registro se vorranno ambire al passaggio del turno.
Goleada del Manchester City

Champions che si può dire conosca già la prima qualificata ai quarti di finale, salvo clamorosi colpi di scena. Nell’andata degli ottavi di finale, infatti, il Manchester City si impone per 5-0 sul campo dello Sporting Lisbona, allo stadio José Alvalade. I Citiziens chiudono il match già nel primo tempo grazie ai gol messi a segno da Mahrez al 7′, Bernardo Silva al 17′ e al 44′ e Foden al 32′. Nella ripresa chiude definitivamente i giochi il gol di Sterling al 58′. A questo punto la gara di ritorno sembra una formalità per la squadra di Guardiola.
Info Champions League 2021/2022
SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2022
CALENDARIO E DATE QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2022
CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2021/2022 SINO ALLA FINALE