La prima parte del primo turno di Champions League si è conclusa in maniera positiva per le squadre italiane. Una vittoria e un pareggio il bilancio nelle massime competizioni europee. I bianconeri vincono in maniera semplice sul campo del Malmo, ottenendo la prima vittoria stagionale dopo l’inizio disastroso in campionato. Buon punto anche per l’Atalanta, che pareggia in casa del Villarreal.

Champions League, netto successo della Juventus

Non ha difficoltà la Juventus, che trova il suo primo successo stagionale in Champions League dopo aver raccolto un solo punto in tre partite di campionato. I bianconeri si impongono 3-0 sul campo del Malmo. Succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio che arriva dopo 23′, con Alex Sandro bravo ad insaccare di testa su cross di Bentancur. La squadra di Allegri va più volte vicino al raddoppio che, però, arriva solo alla fine della prima frazione di gara. Ci pensa Paulo Dybala su calcio di rigore, mentre il terzo gol viene messo a segno al 46′ del primo tempo da Alvaro Morata. Nella ripresa la Juve amministra e porta a casa i tre punti.

Buon pareggio dell’Atalanta

Calendario Atalanta Girone Champions League 2021/2022

Buon esordio anche per l’Atalanta in Champions League. La Dea raccoglie un buon punto pareggiando 2-2 in casa del Villarreal. I nerazzurri passano in vantaggio dopo soli 6′ con Freuler, ma prima della fine del primo tempo Trigueros trova il pari al 39′. Nella ripresa il Sottomarino giallo va avanti grazie al gol di Danjuma al 73′ ma la compagine di Gasperini reagisce e pareggia all’83’ con Gosens. Finisce così, nonostante il forcing finale dei bergamaschi, frutto anche del fatto che il Villarreal resta in dieci per l’espulsione di Coquelin.

Le ultime notizie sulla Champions League

Info Champions League 2021/2022

SORTEGGIO GIRONI CHAMPIONS LEAGUE 2021/2022

CALENDARIO E DATE PARTITE JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE

CALENDARIO E DATE PARTITE ATALANTA CHAMPIONS LEAGUE

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2021/2022 SINO ALLA FINALE