Nonostante l’emergenza relativa al Coronavirus non sia passata, con tanti casi di positività all’interno delle squadre rilevati in questi ultimi giorni, il calcio prova a pensare anche alla stagione 2020-2021. Nel week end partirà la Ligue 1, ma anche gli altri campionati si stanno preparando. In queste ore, infatti, è stato pubblicato il calendario della Premier League. Detentore del titolo è il Liverpool, che ha vinto lo scudetto con largo anticipo, sfiorando anche quota 100 punti in classifica. I Reds esordiranno affrontando il Leeds, che ha vinto la Championship.

Il calendario della Premier League

Bernardo Silva e Robertson, Liverpool-Manchester-City

Oggi è stato reso noto il calendario della Premier League 2020-2021, che per la prima giornata prevede per i campioni in carica del Liverpool la sfida con il club che ha vinto il Championship, ovvero il torneo cadetto, il Leeds al ritorno nella massima serie dopo 16 anni. Rinviate a data da destinarsi le gare dei due club di Manchester, il City e lo United, impegnati fino a qualche giorno fa nelle competizioni europee. I Citiziens affronteranno l’Aston Villa in casa, mentre i Red Devils saranno di scena in trasferta contro il Burnley. Da segnalare il difficile inizio toccato alla squadra di Jurgen Klopp, che, dopo il Leeds, affronterà il Chelsea alla seconda giornata, l’Arsenal alla terza e l’Everton nel derby alla quinta. Il ‘derby del nord-ovest’ fra Liverpool e Man United si giocherà il 16 gennaio 2021 ad Anfield e il 5 maggio all’Old Trafford. Tutti i match sono previsti, almeno per ora, a porte chiuse.

Il programma della 1a giornata

La prima giornata di Premier League si aprirà sabato 12 settembre con gran parte delle partite, sei, in programma alle ore 15. Le altre due si giocheranno lunedì 14 settembre alle ore 20, con il Chelsea di scena in casa del Brighton. Questo il programma e le partite della prima giornata, con le due partite che vedono coinvolte le due squadre di Manchester, il City e lo United, come detto, rinviate a data da destinarsi.

Sabato 12 settembre, ore 15

Crystal Palace – Southampton
Fulham – Arsenal
Liverpool – Leeds
Tottenham – Everton
West Brom – Leicester
West Ham – Newcastle

Lunedì 14 settembre, ore 20

Brighton – Chelsea
Sheffield United – Wolves

Le ultime notizie sulla Premier League