Giornata importante per quanto riguarda la sessione invernale di calciomercato. Quest’oggi, infatti, sono state ufficializzate tre delle trattative che avevano caratterizzato maggiormente la finestra di gennaio. L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Christian Eriksen dal Tottenham per 20 milioni di euro. Il Napoli, invece, proprio dai nerazzurri preleva Matteo Politano in prestito oneroso per 18 mesi con obbligo di riscatto in un’operazione complessiva da 25 milioni di euro. Club meneghino che definisce anche la cessione di Gabigol al Flamengo per 18 milioni di euro più il 20% su una futura rivendita.

Calciomercato, ufficiale Eriksen all’Inter

L’Inter ha ufficializzato quest’oggi l’acquisto di Christian Eriksen dal Tottenham per 20 milioni di euro. Trattativa agevolata anche dal fatto che il centrocampista sarebbe andato in scadenza di contratto a giugno. Il danese, inoltre, ha firmato un contratto fino a giugno 2024 a 7,5 milioni di euro a stagione più bonus. Questo il comunicato diramato dalla società nerazzurra nella giornata di oggi:

“Christian Dannemann Eriksen è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore danese classe 1992, che arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Tottenham, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Eriksen è da anni un punto di riferimento anche della nazionale danese: 95 presenze e 31 gol, compresa la tripletta di Dublino con la quale mandò ai Mondiali 2018 la Danimarca. A lui va l’abbraccio di tutto il popolo interista, che nell’accoglierlo con calore ed entusiasmo gli augura il meglio per la sua avventura con la maglia nerazzurra. #WelcomeChristian!”.

Politano al Napoli

Oltre all’Inter c’è un altro club molto attivo in questa sessione di calciomercato. Si tratta del Napoli, che dopo gli acquisti di Diego Demme e Lobotka, definisce anche l’acquisto di Matteo Politano dall’Inter in prestito biennale con obbligo di riscatto in un’operazione complessiva da quasi 25 milioni di euro. Questo il comunicato:

“Il Napoli annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive di Matteo Politano con la formula del prestito con obbligo di riscatto”.

Le prime parole di Politano: “Sono pronto ed emozionato per la mia nuova splendida avventura in una bellissima città con una grande tifoseria – scrive su Instagram il 26enne attaccante – non vedo l’ora di scendere in campo per questi colori! Grazie anche all’Inter per l’opportunità che mi ha dato. Ci tengo davvero a salutare tutti coloro che mi sono stati vicini in questo percorso, società, compagni, staff e collaboratori. Un grande grazie anche ai tifosi che mi hanno sempre appoggiato!”.

Le ultime notizie sull’Inter

Le ultime notizie sul Napoli