La Bundesliga entra nel vivo visto che in questo week end si gioca la trentunesima giornata, la quartultima del girone di ritorno. Iniziano ad esserci i primi verdetti in vista del termine del campionato. Il Paderborn, infatti, potrà salvarsi solo attraverso i play out, mentre il quartultimo posto è irraggiungibile. Si avvicina alla qualificazione in Champions League il Borussia Dortmund, che vince di misura in casa del Dusseldorf. Stop del Wolfsburg, che pareggia in casa 2-2 contro il Friburgo.

Bundesliga, i risultati della 31a giornata

Questi tutti i risultati della trentunesima giornata di Bundesliga:

Colonia-Union Berlino 1-2: Vittoria fondamentale per gli ospiti in ottica salvezza, firmata da Friedrich al 39′ e Gentner al 67′. Al 92′ gol bandiera di Cordoba. Le due squadre ora sono a 35 punti, a più sette sulla zona play out.

Dusseldorf-Borussia Dortmund 0-1: Gara decisa solo nei minuti di recupero, al 95′, con il solito Haaland. I padroni di casa restano al terzultimo posto con 28 punti, e vengono agganciati dal Werder Brema penultimo. Gli ospiti salgono a 66 punti, a più quattro sul Lipsia terzo e sono sempre più vicini alla qualificazione in Champions League.

Hertha Berlino-Eintracht Francoforte 1-4: Gara condizionata dall’espulsione di Boyata al 45′, che ha lasciato i padroni di casa in dieci dopo il momentaneo vantaggio di Piatek al 24. Nella ripresa, così, è arrivata la rimonta firmata da Dost, André Silva e N’Dicka. Le due squadre ora sono a quota 38 punti a sono salve a tre giornate dal termine.

Stop Wolfsburg

In Bundesliga si ferma il Wolfsburg, che resta in zona Europa League:

Paderborn-Werder Brema 1-5: Gli ospiti tornano a sperare grazie a questo netto successo formato da Klaassen, autore di una doppietta, Osako, Eggestein e Fullkrug. Una vittoria che li porta a 28 punti in classifica, alla pari con il Dusseldorf terzultimo, in zona play out, e a meno tre dal Mainz quartultimo.

Wolfsburg-Friburgo 2-2: I padroni di casa sperano con la doppietta di Weghors al 14′ e al 27′ ma vengono raggiunti dalle reti firmate da Holer al 43′ e Sallai al 46′. I biancoverdi, comunque, restano in zona Europa League, al sesto posto con 46 punti, a più uno sull’Hoffenheim e a più quattro proprio sul Friburgo.

Le ultime notizie sulla Bundesliga