La Bundesliga ha visto andare in scena quest’oggi gran parte della ventisettesima giornata di campionato, la decima del girone di ritorno. Il campionato tedesco è stato il primo a ripartire, già settimana scorsa, dopo lo stop per l’emergenza relativa al Coronavirus. Tutti gli altri dovrebbero ripartire da metà giugno in poi. La squadra più in forma sembra essere il Borussia Dortmund, che vince anche quest’oggi dopo il 4-0 di settimana scorsa nel derby della Ruhr. Importante successo anche per il Bayer Leverkusen, che espugna Monchengladbach e balza in zona Champions.

Bundesliga, ancora un successo del Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha ripreso la Bundesliga da dove l’aveva interrotta e anche oggi ha portato a casa i tre punti, vincendo in casa del Wolfsburg. Questi tutti i risultati della ventisettesima giornata:

Wolfsburg-Borussia Dortmund 0-2: Nel primo tempo il Borussia la sblocca con Guerreiro al 32′. Nella ripresa arriva il raddoppio di Hakimi al 78′, gol che precede l’espulsione di Klaus tra le fila del Wolfsburg, all’82’. Un successo che porta la squadra di Favre a 57 punti, a meno quattro dal Bayern Monaco capolista. La compagine di Glasner resta a 39 punti, al sesto posto, in zona Europa League.

Friburgo-Werder Brema 0-1: Importante successo degli ospiti, firmato Bittencourt al 19′. Tre punti che tornano a far sperare gli ospiti per la salvezza. Salgono a 21 punti, sempre penultimi, ma a due lunghezze dal Dusseldorf terzultimo in zona play out.

Al Leverkusen lo spareggio Champions

Bosz, allenatore Bayer Leverkusen

Il big match della ventisettesima giornata di Bundesliga era sicuramente quello tra Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen, che aveva il sapore di spareggio Champions:

Monchengladbach-Leverkusen 1-3: Gli ospiti continuano a vincere e balzano in piena zona Champions. Mattatore Havertz con una doppietta, al 7′ e al 58′, che rende vano il momentaneo pareggio di Thuram al 52′. Nel finale arriva anche il gol che chiude il match firmato Bender al’81’. Con questa vittoria la squadra di Bosz balza momentaneamente al terzo posto, a più uno sul Leverkusen e a più due sul Lipsia che, però, deve ancora giocare.

Paderborn-Hoffenheim 1-1: Succede tutto nei primi minuti del primo tempo. Ospiti in vantaggio con Skov al 4′ e pareggio di Srbeny al 9′. Un pari che non serve a nessuno. Il Paderborn resta in fondo alla classifica con 18 punti, a meno cinque dal Dusseldorf terzultimo. L’Hoffenheim, invece, sale a 36 punti ma è nono, a meno tre dal sesto posto.

Bayern Monaco-Eintracht 5-2: Gara archiviata già nel primo tempo per i bavaresi con i gol di Goretzka al 17′ e Muller al 41′. Nella ripresa arriva il terzo gol di Lewandowski al 46′. Gli ospiti riaprono la gara con la doppietta di Hinteregger al 52′ e al 55′. Solo un’illusione, visto che il Bayern chiude tutto con i gol di Davies al 61′ e l’autorete proprio di Hiteregger al 74′.

Le ultime notizie sulla Bundesliga