Si è appena conclusa la ventottesima giornata di Bundesliga. Non sono mancati i colpi di scena, con il Lipsia che si ferma in casa contro l’Hertha Berlino. Il Bayern Monaco vince ancora e ipoteca il titolo battendo nello scontro diretto il Borussia Dortmund e portandosi a più sette sulla squadra di Favre. Il Borussia Monchengladbach non va oltre lo 0-0 in casa del Werder Brema. Cade ancora lo Schalke 04, che perde in trasferta contro il Dusseldorf, che riapre la lotta salvezza.

Bundesliga, tutti i risultati della 27a giornata

Questi tutti i risultati della ventisettesima giornata di Bundesliga:

Hoffenheim-Colonia 3-1: Decisiva la doppietta di Baumgartner e il gol di Zuber. Nel finale gol bandiera di Kainz. Con questo successo i padroni di casa salgono a 39 punti, a meno tre dal Wolfsburg sesto in zona Europa League. Ospiti a quota 34 punti, a più sette sul Dusseldorf.

Dusseldorf-Schalke 04 2-1: Cade ancora lo Schalke, che passa anche in vantaggio con McKennie al 53′, prima di essere rimontato dai gol di Henning al 63′ e di Karaman al 68′. I padroni di casa salgono a 27 punti, riaprendo la lotta salvezza visto che sono ancora terzultimi ma sono a meno uno dal Mainz. Gli ospiti restano a 37 punti e sono sempre più lontani da un piazzamento europeo.

Augsburg-Paderborn 0-0: Un punto che serve più ai padroni di casa, che salgono a 31 punti, a più quattro sulla zona play out. Gli ospiti restano ultimi in classifica con 19 punti, a meno otto dal Dusseldorf in zona play out.

Union Berlino-Mainz 1-1: Gli ospiti passano in vantaggio con Baku al 13′ ma subiscono il pari con Ingvartsen al 33′. Union Berlino che sale a 31 punti, a più quattro sul Dusseldorf, mentre il Mainz ha 28 punti ed è a solo più uno sulla zona play out.

Lipsia-Hertha Berlino 2-2: Pareggio pirotecnico, con il club della Red Bull che spreca una chance per portarsi al secondo posto. Vantaggio ospite di Grujic, pari di Klostermann e rimonta completata con Schick. All’82’, però, arriva il pari di Piatek su calcio di rigore. La squadra di Nagelsmann ha 55 punti, a meno due dal Borussia Dortmund e a più due sul Monchengladbach. Gli ospiti salgono a 35 punti, a più otto sul Dusseldorf terzultimo.

Le partite di ieri

Haaland, Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Questi i risultati degli anticipi di ieri della ventisettesima giornata di Bundesliga:

Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1

Werder Brema-Borussia Monchengladbach 0-0: Pari senza grandi emozioni. Un punto che porta i padroni di casa a 22 punti, sempre penultimi, a meno cinque dal Dusseldorf e a meno sei dal Mainz quartultimo. Gli ospiti, invece, salgono a 53 punti, alla pari con il Leverkusen, scivolato al quinto posto, e a meno due dal Lipsia terzo.

Eintracht Francoforte-Friburgo 3-3: Gli ospiti vanno avanti con Grifo al 29, si portano sul 3-1 dopo il momentaneo pari di André Silva al 35′ grazie ai gol di Petersen al 67′ e di Holer al 69′. I padroni di casa trovano la forza per trovare il pari negli ultimi minuti con le reti di Kamada al 79′ e di Chandler all’82’. Un punto che permette all’Eintracht di salire a 29 punti ma di restare invischiato nella lotta per non retrocedere avendo solo due punti di vantaggio sul terzultimo posto. Gli ospiti salgono a 38 punti, a meno quattro dal Wolfsburg sesto.

Leverkusen-Wolfsburg 1-4: Crolla una delle squadre più in forma del campionato. Gli ospiti vanno sul 4-0 grazie alle reti di Pongracic, Arnold, Steffen e ancora Pongracic. Nel finale gol bandiera firmato da Baumgarlinger. Il Bayer scivola al quinto posto con 53 punti, seppur alla pari con il Monchengladbach quarto. Il club della Volkswagen sale a 42 punti, al sesto posto in piena zona Europa League.

Le ultime notizie sulla Bundesliga