Si è conclusa quest’oggi la trentesima giornata di Bundesliga dopo gli anticipi che si sono giocati ieri. Continua il momento no dello Schalke 04, che non va oltre l’1-1 in casa dell’Union Berlino e rischia di vedere sfumate le speranze per l’Europa. Cade in casa il Werder Brema, che resta penultimo ed è sempre più vicino alla retrocessione. Pari importante in ottica salvezza tra Augsburg e Colonia. Da segnalare il successo ieri del Borussia Dortmund.

Gli altri risultati della 30a giornata di Bundesliga

I risultati della 30a giornata di Bundesliga

Questi i risultati delle gare che hanno chiuso oggi la trentesima giornata di Bundesliga:

Werder Brema-Wolfsburg 0-1: Gara decisa dal gol vittoria messo a segno da Weghorst all’82’. Una vittoria che permette al club della Volkswagen di salire a 45 punti al sesto posto, a più due sull’Hoffenheim. I padroni di casa restano al penultimo posto con 25 punti, a meno tre dal Dusseldorf terzultimo e a meno sei dal Mainz.

Union Berlin-Schalke 04 1-1: Vantaggio dopo soli 11′ di Andrich per i padroni di casa e pareggio ospite firmato Kenny al 28′. L’Union sale a 32 punti e si porta a più quattro sulla zona play out. Gli ospiti continuano il loro momento nero, sono a 38 punti e ora sono a meno sette dal sesto posto.

Augsburg-Colonia 1-1: Succede tutto nella ripresa e nel finale. All’85’ gli ospiti passano in vantaggio con Modeste ma all’88’ arriva il pari di Max. I padroni di casa salgono a 32 punti, a più quattro sul Dusseldorf terzultimo. Il Colonia sale a quota 35 ed è sempre più vicino alla salvezza.

Vittoria del Borussia Dortmund

Hazard e Davies, Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Vince anche il Borussia Dortmund in questa giornata di Bundesliga. La squadra di Favre blinda il secondo posto, allungando su Lipsia, Monchengladbach e Leverkusen. Successo di misura contro l’Hertha Berlino, con gol vittoria messo a segno dall’ex Juventus, Emre Can al 58′. Il Borussia sale a 63 punti, portandosi a più quattro sul Lipsia e a più sette su Monchengladbach e Leverkusen. L’Hertha Berlino interrompe la propria striscia positiva ma è quasi salvo. La squadra di Labbadia, infatti, resta a 38 punti, ma ha dieci lunghezze di vantaggio sul Dusseldorf terzultimo in zona play out.

Le ultime notizie sulla Bundesliga