Si è giocata quest’oggi parte della trentesima giornata di Bundesliga. Il Bayern Monaco è sempre più vicino al titolo. I bavaresi vincono sul difficile campo del Bayer Leverkusen con un sonoro 4-1 e si portano a più dieci sul Borussia Dortmund. Pari beffa per il Lipsia, che impatta 1-1 in casa contro il Paderborn, giocando gran parte della gara in dieci uomini. Successo esterno del Mainz sul campo dell’Eintracht Francoforte.

I risultati della 30a giornata di Bundesliga

Questi i risultati delle gare giocate quest’oggi, valide per la trentesima giornata di Bundesliga:

Dusseldorf-Hoffenheim 2-2: Padroni di casa in vantaggio con Hennings al 5′. Dopo soli 9′ viene espulso Hubner per l’Hoffenheim e la gara sembra chiusa ma gli ospiti trovano la forza di reagire. Arriva il pari di Dabbur al 16′ e il vantaggio di Zuber al 61′. Al 76′, però, ancora Henning riporta il risultato in parità. Un punto che serve poco al Dusseldorf, che resta in zona play out, al terzultimo posto con 28 punti, a meno tre dal Mainz. Gli ospiti salgono a 43 punti e sono momentaneamente a più uno sul Wolfsburg.

Lipsia-Paderborn 1-1: Partita condizionata anche dall’espulsione di Upamecano al 43′. I padroni di casa passano in vantaggio con l’ex Roma, Schick, al 27′ ma subiscono la beffa nel finale con il pari siglato da Strohdiek al 92′. Il club della Red Bull sale a 59 punti, portandosi a più tre sul Leverkusen. Gli ospiti restano in fondo alla classifica, all’ultimo posto, ma salgono a 20 punti, a meno otto dal terzultimo posto che varrebbe i play out.

Bayern Monaco inarrestabile

Lewandowski, Bayern Monaco

Una Bundesliga che vede il dominio del Bayern Monaco, ad un passo dal titolo:

Leverkusen-Bayern Monaco 2-4: I padroni di casa si illudono passando in vantaggio con Alario al 10′ ma subiscono poi la goleada bavarese. Già nel primo tempo pratica archiviata con i gol di Coman al 27′, Goretzka al 42′ e Gnabry al 45′, mentre nella ripresa Lewandowski arrotonda il risultato al 66′. Nel finale la rete di Wirtz all’89’ rende il risultato meno pesante. Gli ospiti salgono a 67 punti, a più sette sul Borussia Dortmund. Il Leverkusen resta quinto a quota 56 punti.

Eintracht Francoforte-Mainz 0-2: Gara decisa dalle reti di Niakhate al 43′ e Malong al 77′. Un successo che porta gli ospiti a più tre sulla zona play out, mentre i padroni di casa restano a 35 punti, a meno sette dal terzultimo posto.

Le ultime notizie sulla Bundesliga