La Roma riesce a strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi, infatti, pareggiano in terra belga, 1-1 in casa del Gent, alla Ghelamco Arena di Gent, e in virtù del successo di misura della partita di andata passano il turno. Padroni di casa che passano anche in vantaggio dopo 25′ con David e sognano la grande rimonta. I giallorossi, però, reagiscono e al 29′ trovano il pareggio con Justin Kluivert. Il sorteggio per gli ottavi di finale si terrà domani alle ore 13.

La Roma pareggia e vola agli ottavi

Fonseca, allenatore Roma

La Roma si qualifica agli ottavi di finale di Europa League non senza soffrire. Come successo all’andata, infatti, il Genk mette in difficoltà i capitolini, riuscendo anche a passare in vantaggio dopo 25′ con David, che insacca nell’angolino. Giallorossi che, però, reagiscono e trovano subito il pareggio con Justin Kluivert dopo pochi minuti, al 29′. L’olandese viene imbeccato da Mkhitaryan e, a tu per tu con il portiere avversario, non sbaglia. Nel primo tempo viene ammonito Veretout ed è un’ammonizione che pesa visto che il centrocampista verrà squalificato, essendo nella lista dei diffidati. Nella ripresa il Gent prova a portare a casa almeno una vittoria, ma Pau Lopez alza il muro. Nel finale la squadra di Thorup reclama un calcio di rigore ma il direttore di gara, dopo aver visionato anche il Var, dice di no. Termina 1-1 e la Roma passa, anche grazie all’1-0 della gara di andata.

Gent-Roma 1-1, il tabellino

Questo il tabellino del match appena concluso:

GENT (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadeu, Mohammadi; Odjidja-Ofoe, Owusu, Kums; Bezus (21′ st Chakvetadze); Depoitre (21′ st Kvilitaia), David. A disp.: Coosemans, Lustig, Godeau, Marreh, Niangbo. All.: Thorup.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola (22′ st Santon), Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout (33′ st Fazio); Perez (38′ st Villar), Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko. A disp.: Fuzato, Cetin, Under, Kalinic. All.: Fonseca.

ARBITRO: J.M.Sanchez (Spagna).

MARCATORI: 25′ pt David (G), 29′ pt Kluivert (R).

NOTE: Ammoniti: Bezus, Depoitre, Kums, Mohammadi (G); Veretout, Spinazzola (R). Recupero: 4′ st.

INFO EUROPA LEAGUE 2019-2020

ACCOPPIAMENTI SEDICESIMI DI FINALE EUROPA LEAGUE

DATE E CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2019-2020

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020 SINO ALLA FINALE