Premier League, continua il testa a testa: il Liverpool supera il Chelsea, ma il City non sbaglia

Il Liverpool torna in testa nell'infinito tira e molla in vetta alla Premier League, battendo 2-0 il Chelsea di Sarri e rispondendo al successo del City

23

Il Liverpool torna in testa nell’infinita lotta in vetta alla Premier League, battendo 2-0 il Chelsea di Sarri nell’incontro più atteso del fine settimana inglese, valido per la 34esima giornata. Un successo importante e meritato per la squadra di Jurgen Klopp, rispondendo così al successo del Manchester City nel primo pomeriggio.

A decidere l’incontro per i Reds in quel di Anfield Road, nel corso del secondo tempo, le reti di Manè e Salah, i quali, segnando un gol a testa nel giro di due minuti, hanno mandato al tappeto la squadra londinese. Bellissimo specialmente il gol dell’ex Roma, che ha segnato con un violentissimo sinistro da fuori. Adesso il Liverpool è sempre a più due sul City, ma ovviamente anche con un match in più. Per i Reds poi, mercoledì prossimo, il match di ritorno in Champions League contro il Porto per strappare un pass nelle semifinali.

Vince anche il Manchester City

Dopo la sconfitta rimediata in casa del Tottenham in Champions League, il Manchester City è tornato alla vittoria battendo 3-1 il Crystal Palace. La squadra di Guardiola è passata in vantaggio al 15′ con il gol di Sterling che al 63′ ha trovato anche il raddoppio e la doppietta personale. Nel finale Milivojevic ha accorciato le distanze ma non ha evitato la sconfitta del Palace che resta a quota 39 punti. Il City invece al 90′ ha trovato anche il tris con Gabriel Jesus. Anche per i Citizens ci sarà l’impegno in Champions League mercoledì prossimo, con Aguero e soci che dovranno rimontare contro il Tottenham l’1-0 subito in quel di Londra.

CLASSIFICA 34a GIORNATA PREMIER LEAGUE

Liverpool 82, Manchester City 80, Tottenham 67, Chelsea 66, Manchester United 64, Arsenal 63, Wolverhampton 47, Leicester City 47, Watford 46, Everton 46, West Ham 42, Bournemouth 41, Crystal Palace 39, Burnley 39, Newcastle 38, Southampton 36, Brighton 33, Cardiff City 28, Fulham 20, Huddersfield Town 14.

CALENDARIO PREMIER LEAGUE 2018-2019