Bundesliga, risultati 30ª giornata: il Bayern Monaco resta in vetta, ma il Dortmund non molla

La Bundesliga è scesa in campo per giocare i match della 30esima giornata di campionato: risultati e classifica aggiornata, Bayern sempre in testa

27

La Bundesliga è scesa in campo per i match della 30esima giornata, la tredicesima del girone di ritorno. Ad attirare l’attenzione di tutti è sempre ovviamente la sfida dal vertice tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, divise da una sola lunghezza a cinque giornate dal termine.

Il Bayern Monaco fatica ma vince

Il sabato della 30esima giornata di Bundesliga ha visto subito scendere in campo il Bayern Monaco di Niko Kovac, con i bavaresi che affrontavano all’Allianz Area un Werder Brema in lotta per un piazzamento in Europa League. Un match complicato per i bavaresi, che alla fine si sono imposti per 1-0 con una rete di Sule al minuto 75. Successo importante per restare in vetta, a prescindere da quello che farà il Borussia Dortmund domenica pomeriggio. Negli altri tre match già conclusi l’Augusta ha travolto per 6-0 lo Stoccarda, andando ad ottenere praticamente la salvezza. Infine 2-0 del Bayer Leverkusen al Norimberga, con le ‘Aspirine’ sempre più in zona Europa League e il 3-1 del Magonza al Dusseldorf.

A chiudere il sabato due sfide molto interessanti. Alle 18:30 il match tra Borussia M’Gladbach e il Lipsia ha visto gli ospiti imporsi per 2-1, blindando il terzo posto in classifica. Invece alle 20:30 lo Schalke 04 andava a caccia di punti importanti in zona salvezza ricevendo la visita dell’Hoffenheim. Ma per i padroni di casa è arrivata l’ennesima prestazione mediocre, crollando 5-2 e uscendo tra i fischi di Gelsenkirchen.

I posticipi

Nei posticipi in programma domenica 21 aprile, si è cominciato alle ore 15:30 con la sfida che vedeva protagonista proprio il Borussia Dortmund di Favre impegnato in trasferta sul campo del Friburgo. E gli uomini di Favre hanno vinto nettamente in trasferta col risultato di 0-4, portandosi nuovamente a un solo punto dai bavaresi con 4 giornate ancora da giocare.

A seguire, ore 18:00, la sfida dell’Olympiastadion di Berlino tra l’Hertha e il fanalino di coda Hannover si è chiuso sullo 0-0. A chiudere però sarà il monday night di lunedì 22 aprile per l’attesa sfida tra il Wolfsburg di Labbadia e l’Eintracht Francoforte di Hutter, molto importante in chiave Europea.

Classifica Bundesliga 30esima giornata

Bayern Monaco 70, Borussia Dortmund 69, Lipsia 61, Eintracht Francoforte 52, Borussia M’Gladbach 51, Hoffenheim 50, Bayer Leverkusen 48, Werder Brema 46, Wolfsburg 45, Fortuna Dusseldorf 37, Mainz 36, Hertha Berlino 36, Friburgo 32, Augsburg 31, Schalke 27, Stoccarda 21, Norimberga 18, Hannover 15.

CLASSIFICA MARCATORI BUNDESLIGA 2018-2019