Tennis, Indian Wells 2019: Djokovic eliminato, avanzano agli ottavi Federer e Nadal

Novak Djokovic è stato eliminato da Kohlschreiber nel terzo turno di Indian Wells 2019, mentre vanno agli ottavi di finale Nadal e Federer

104

Il torneo di Indian Wells sta regalando grandi sorprese. Dopo l’eliminazione di Alexander Zverev contro il connazionale Struff, il terzo turno del primo Masters 1000 del 2019 è diventato fatale anche per il numero uno del mondo Novak Djokovic. Il serbo è stato infatti sconfitto in due set dal 35enne tedesco Philipp Kohlschreiber col punteggio di 6-4, 6-4, in un’ora 38 minuti di gioco.

Male Djokovic, tantissimi errori

Per Djokovic una ‘marea’ di errori gratuiti che hanno di fatto spianato la strada al suo avversario. Prò bravo anche a Kohlschreiber, capace di giocare un ottimo match e di sfruttare tutte le occasioni concesse dal serbo. “È un momento molto speciale”, ha detto il n. 39 al termine del match. “Giocare contro i migliori è sempre un piacere, anche se il più delle volte ti ‘fanno del male’. È una vittoria incredibile per me. Ho variato molto il ritmo. Per quanto riguarda le tattiche, ho giocato una partita intelligente, ero aggressivo con il dritto. Anche Novak ha faticato un po’. E’ ovvio che hai sempre bisogno che il n. 1 non faccia del suo meglio per batterlo.” Nel prossimo turno il tedesco affronterà il francese Gael Monfils.

Nadal e Federer agli ottavi di finale

Nessun problema invece per quanto riguarda Rafael Nadal e Roger Federer. Lo spagnolo ha superato per 6-3, 6-1 l’argentino Diego Schwartzman, staccando il pass per gli ottavi di finale dove affronterà il serbo Filip Krajinovic. Bene anche Roger Federer che, in appena 59 minuti, ha battuto il connazionale Stan Wawrinka con lo score di 6-3, 6-4. Negli ottavi l’elvetico affronterà il britannico Kyle Edmund. Nelle altre sfide degli ottavi di finale, Struff sfida Milos Raonic, mentre Isner se la vedrà contro Kachanov. Infine Thiem sfiderà il veterano Karlovic mentre Shapovalov incrocerà il polacco Hurkacz.

ORDINE DI GIOCO MERCOLEDI 13 MARZO (orari italiani)

Stadium 1
ore 19 italiane – [Q] KRAJINOVIC (SRB) vs NADAL (ESP) [2]
non prima delle 21 – MUGURUZA (ESP) [20] vs [WC] ANDREESCU (CAN)
a seguire – EDMUND (GBR) [22] vs FEDERER (SUI) [4]
non prima delle 2 – SVITOLINA (UKR) [6] vs VONDROUSOVA (CZE)
non prima delle 4 – KOHLSCHREIBER (GER) vs MONFILS (FRA) [18]

Stadium 2
dalle ore 19 italiane – NISHIOKA (JPN) vs [LL] KECMANOVIC (SRB)
a seguire – STRUFF (GER) vs RAONIC (CAN) [13]
a seguire – ISNER (USA) [8] vs KHACHANOV (RUS) [12]
non prima delle 2 – KARLOVIC (CRO) vs THIEM (AUT) [7]

Stadium 3
ore 19 – KREJCIKOVA (CZE)-SINIAKOVA (CZE) [1] vs BERTENS (NED)-VEKIC (CRO)
a seguire – HURKACZ (POL) vs SHAPOVALOV (CAN) [24]

CALENDARIO, DIRETTA TV E STREAMING INDIAN WELLS 2019