Tennis, Atp Madrid: Djokovic nei quarti, Fognini piegato da Thiem. Si ‘salva’ Federer

Ottavi di finale del torneo Atp Madrid 2019, con Djokovic e Cilic nei quarti: Fognini piegato in due set da Thiem, Federer supera Monfils

81

Tennis, risultati ottavi Atp Madrid – Continuano a giocarsi i match del Masters 1000 di Madrid sui campi della Caja Magica. Il programma odierno, per quanto riguarda il tabellone maschile, aveva in calendario la disputa delle sfide valide per gli ottavi di finale. Il primo a scendere in campo in ordine temporale è stato Marin Cilic. Il croato, per vincere, ha dovuto lottare 2 ore e 10 minuti, tempo necessario per piegare la resistenza del serbo Djere. Il punteggio finale a favore del numero 11 del mondo è stato di 4-6, 6-3, 6-2.

Fognini battuto da Thiem

Grande attesa c’era per il match con Fabio Fognini protagonista, col ligure che affrontava Dominic Thiem, fresco vincitore dell’Atp 500 di Barcellona e numero 5 della classifica mondiale. Il tennista azzurro è stato sconfitto in due set per 6-4, 7-5.

Nel primo parziale l’equilibrio si spezza subito, dato che l’austriaco impatta meglio il match e ottiene l’allungo nel terzo gioco, sfruttando la seconda delle tre palle brak consecutive. Un inizio che sorprende Fognini, il quale non riesce più a rimontare, non costruendosi nemmeno un’opportunità di controbreak per il 6-4 finale in 39 minuti. Nel secondo set l‘azzurro gioca bene, tenendo la partita in equilibrio. Nessuna palla break nei primi sette game, poi sul 4-3 Fognini ha la prima opportunità di allungare, senza però riuscire a sfruttarla. Sul 4-4 è Thiem ad avere una chance, ma il break per l’austriaco arriva sul 5-5, sfruttando due errori col dritto del ligure. E’ praticamente la fine del match, col 7-5 per Thiem.

DATE, DIRETTA TV E STREAMING ATP MADRID 2019

Djokovic ok, Federer si ‘salva’ contro Monfils

Ultimato anche il match che vedeva protagonista Novak Djokovic. Il tennista serbo ha infatti superato in due parziali il francese Jeremy Chardy per 6-1, 7-6. Dopo un primo set senza storia chiuso facilmente per 6-1 in appena 31 minuti, nel secondo parziale Chardy ha messo spesso in difficoltà il serbo, avendo anche un set point sul 5-4, 30-40. Poi l’epilogo al tiebreak, con Djokovic che parte subito forte e va sul 3-0, allungando ancora e chiudendo 7-2.

L’attesa era anche per rivedere all’opera Roger Federer, impegnato contro Gael Monfils. E lo svizzero si è letteralmente ‘salvato’, battendo il francese in tre set col punteggio di 6-0, 4-6, 7-6. Dopo un avvio scintillante dell’elvetico, che ha chiuso velocemente 6-0, Monfils è risalito nel secondo parziale vincendolo per 6-4. Grande battagli nel terzo invece, dove Monfils è stato sopra anche 4-2, avendo anche due match-point sul 6-5 a proprio favore e servizio Federer. Poi al tiebreak il numero 3 del mondo non ha lasciato scampo al suo avversario. Vittoria anche per Wawrinka in due set con Nishikori per 6-3, 7-6.

LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS