Tennis, risultati quarti di finale ATP Parigi – Il primo quarto di finale dell’ATP di Parigi regala una grande sorpresa. Infatti il tedesco Alexander Zverev è stato clamorosamente eliminato dal russo Karen Khachanov. L’ultimo Masters 1000 del 2018 del Tennis, dotato di un montepremi di 4.872.105 dollari, boccia senza appello il numero 5 del ranking mondiale e 4 del seeding. Sono bastati 68 minuti di partita al russo per demolire il tedesco, seccamente battuto col punteggio finale di 6-1, 6-2.

Un risultato che la dice lunga sull’andamento del match, col numero 18 del mondo in totale controllo della partita. Un Zverev che non è praticamente riuscito a fare mai qualcosa di buono, lasciando campo libero a Kachanov. Per lui si tratta della seconda semifinale in carriera in un “1000” dopo quella persa in estate a Toronto con Nadal.

Kachanov sfiderà Thiem in semifinale

A sfidare il tennista russo sarà Dominic Thiem. Il tennista austriaco è infatti riuscito ad avere la meglio di Jack Sock, sconfitto in tre parziali col punteggio di 4-6 6-4 6-4. Il numero 8 del mondo, che negli ottavi di finale aveva avuto la meglio sempre in tre parziali di Borna Coric, è riuscito ancora una volta in rimonta a fare suo l’incontro. Il primo set ha visto Sock riuscire a fare il proprio gioco, risolvendolo col break decisivo al decimo gioco e al terzo set point. Nel secondo set Sock gioca ancora meglio e sale 15-40 sul 2-1 a proprio favore: Thiem però le annulla e nel quinto game è lui a strappare il servizio all’avversario. Un break decisivo per il 6-4 finale.

Infine nel terzo e decisivo parziale, stesso break nel quinto gioco salendo ancora 3-2. L’ultimo colpo di coda dell’americano sono le due palle break sul 3-4, ma Thiem riesce a sventarle, andando a chiudere ancora 6-4 al primo match point in 2h e 16 minuti di gioco.

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SUL TENNIS