Tennis, calendario Madrid 2019: date, orari, diretta TV e streaming | 5-12 maggio

Il secondo Masters 1000 della stagione sulla terra si gioca a Madrid dal 3 al 12 Maggio 2019: calendario, date, diretta tv e streaming

377

Calendario e date Masters Madrid 2019 – La stagione 2019 del Tennis si sta avvicinando alla seconda proa dello Slam, il Roland Garros, e lo fa andando a giocare il secondo Masters 1000 sulla terra rossa. Si giocherà, come ormai di abitudine, in quel di Madrid. Anche il torneo del 2019 si disputerà sui campi in terra battuta della Caja Mágica dal 3 al 12 maggio. Le prime due giornate sono dedicate alle sfide di qualificazione, poi il via al primo turno tra sabato 4 in campo femminile e domenica 5 maggio in campo maschile.

Nadal favorito? Forse non più…

Il super favorito in campo maschile sulla carta è Rafael Nadal, con il tennista spagnolo che, però, non sembra essere più il ‘cannibale’ di un tempo. Nei primi due importanti tornei stagionali preferiti, il numero due del mondo ha perso prima da Fognini in semifinale a Montecarlo, poi ancora nel penultimo atto di Barcellona contro Thiem. Dunque i dubbi sulla sua tenuta fisica si stanno facendo sempre più evidenti.

Ma nemmeno gli altri se la passano troppo bene. A partire da un Novak Djokovic che, dopo la vittoria agli Australian Open, sembra essersi smarrito ancora una volta. Troppo premature le uscite di scena a Indian Wells, Miami e Montecarlo, giocando un tennis non all’altezza e denotando nuovamente grande nervosismo. Sarà però il torneo del ritorno in campo sulla terra rossa di Roger Federer, dopo una ‘vita’. Lo svizzero ci riprova e sarà proprio Madrid il teatro del suo ‘nuovo esordio’ sulla terra battuta.

In casa azzurra tanto entusiamo invece, con Fabio Fognini che vorrà provare a ripetere quanto fatto a Montecarlo, anche se le sue condizioni fisiche andranno monitorate. Ma cercano gloria anche Marco Cecchinato, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini, quest’ultimo fresco di successo nell’Atp 250 di Budapest.

Ecco di seguito le date principali del Masters 1000 di Madrid 2019 e del Premier Mandatory femminile, con inizio e fine, sorteggio tabelloni e sfide di qualificazione:

DATE DI INIZIO E FINE: 3-12 maggio

SFIDE DI QUALIFICAZIONE: 3-4 maggio

SORTEGGIO TABELLONI: 3 maggio

Programma dal 3 al 12 maggio 2019

VENERDI 3 MAGGIO: qualificazioni WTA

SABATO 4 MAGGIO: qualificazioni ATP e WTA, primo turno WTA

DOMENICA 5 MAGGIO: qualificazioni e primo turno ATP, primo turno WTA

LUNEDI 6 MAGGIO: primo e secondo turno ATP, secondo turno WTA

MARTEDI 7 MAGGIO: primo e secondo turno ATP, secondo turno WTA

MECOLEDI 8 MAGGIO: secondo turno ATP, terzo turno WTA

GIOVEDI 9 MAGGIO: terzo turno ATP, quarti di finale WTA

VENERDI 10 MAGGIO: quarti di finale ATP, semifinali WTA

SABATO 11 MAGGIO: semifinali ATP (ore 16:00 e 21:00), finale WTA ore 18:30

DOMENICA 12 MAGGIO: finale ATP ore 18:30

DIRETTA STREAMING ATP e WTA MADRID 2019

Il quarto Masters 1000 della stagione 2019 del tennis, sulla terra rossa della
Caja Mágica di Madid, sarà visibile in diretta streaming sul sito consigliato di Williamhill.it. Dunque non aspettare altro e registrati, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match in terra iberica.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE TENNIS IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport) – WILLIAM HILL PER LE SCOMMESSE OFFRE 15 EURO SUBITO PIU’ 200 EURO CON IL CODICE ITA215

ULTIME NOTIZIE TENNIS