Internazionali Roma 2019: date, diretta TV e streaming | 12-19 maggio

Il grande tennis Mondiale arriva a giocare gli Internazionali di Roma dal 12 al 19 Maggio 2019: calendario, date, diretta tv e streaming

157

Calendario e date Internazionali Roma 2019 – La stagione 2019 del Tennis sta entrando nel vivo, con i Masters 1000 sulla terra rossa che si susseguono. Dopo Madrid, è la volta degli Internazionali di Roma, tappa fondamentale che precede l’approdo al Roland Garros, seconda prova dello Slam. Anche il torneo del 2019 si disputerà sui campi in terra battuta del Foro Italico dal 12 al 19 maggio, anche se nei giorni precedenti ci saranno già le prime sfide di prequalificazione. Le sfide vere e proprie di qualificazione sono invece in programma l’11 e il 12 maggio. Poi il via al primo turno domenica 12 maggio sia in campo femminile che in quello maschile.

I migliori in campo

Ci saranno tutti i migliori al via in quel di Roma, unico grande dubbio quello relativo a Roger Federer. Lo svizzero torna a giocare sulla terra rossa di Madrid (diretta tv e streaming), ma la sua presenza a Roma dipenderà anche dal suo percorso in terra iberica. “Sono felice di aver preso questa decisione lo scorso dicembre, ho sentito di voler giocare nuovamente su questa superficie, penso di aver fatto la scelta giusta. Sulla terra ci vuole più tempo per costruire il punto, devo abituarmi a questa cosa.

Puoi giocare di più con gli angoli e ragionare sul colpo da eseguire, mentre su un campo veloce devi colpire subito la palla . Sarà divertente ed interessante, ma non così impegnativo ad essere onesti. Non ho grandi aspettative, ma allo stesso tempo so che tutto è possibile. A Madrid le condizioni di gioco sono abbastanza veloci, quindi sono curioso di scoprire cosa succederà”.

I favoriti sono sempre i soliti noti, da Rafael Nadal a Novak Djokovic, passando per Dominic Thiem, vincitore a Barcellona. Proprio quest’ultimo ne ha parlato: “Quando Nadal è in tabellone in un torneo sulla terra, è sempre il favorito. Non è al suo miglior livello ma sta migliorando. Poi c’è un gruppo di giocatori che possono andare lontano; io credo di far parte di quest’ultimo. Senza Nadal, uno come Federer avrebbe vinto quattro o cinque volte il Roland Garros”.

Ecco di seguito le date principali del Masters 1000 di Roma 2019 e del Premier Mandatory femminile, con inizio e fine, sorteggio tabelloni e sfide di qualificazione:

DATE DI INIZIO E FINE: 11-19 maggio

SFIDE DI QUALIFICAZIONE: 11-12 maggio

SORTEGGIO TABELLONI: 11 maggio

Programma dall’11 al 19 maggio 2019

SABATO 11 MAGGIO: qualificazioni ATP e WTA

DOMENICA 12 MAGGIO: qualificazioni e primo turno ATP, primo turno WTA

LUNEDI 13 MAGGIO: primo turno ATP, secondo turno WTA

MARTEDI 14 MAGGIO: secondo turno ATP e WTA

MECOLEDI 15 MAGGIO: secondo e terzo turno ATP e WTA

GIOVEDI 16 MAGGIO: terzo turno ATP e WTA

VENERDI 17 MAGGIO: quarti di finale ATP e WTA

SABATO 18 MAGGIO: semifinali ATP e WTA

DOMENICA 19 MAGGIO: finale ATP e WTA

DIRETTA STREAMING ATP e WTA ROMA 2019

Il quinto Masters 1000 della stagione 2019 del tennis, sulla terra rossa della
degli Internazionali d’Italia, sarà visibile in diretta streaming sul sito consigliato di Williamhill.it. Dunque non aspettare altro e registrati, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match in terra romana.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE TENNIS IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport) – WILLIAM HILL PER LE SCOMMESSE OFFRE 15 EURO SUBITO PIU’ 200 EURO CON IL CODICE ITA215

ULTIME NOTIZIE TENNIS