Il grande tennis è pronto a tornare in scena per il primo grande appuntamento della stagione 2019. Stiamo parlando degli Australian Open in programma in quel di Melbourne da lunedì 14 a domenica 27 gennaio.
Nella passata edizione, quella del 2018, a trionfare in quel di Melbourne sono stati Roger Federer in campo maschile (sesto trionfo sul cemento australiano) e Caroline Wozniacki in quello femminile.

Nadal, Tennis

Il sorteggio dei tabelloni maschile e femminile è in programma giovedì 10 gennaio, quattro giorni prima dell’inizio della competizione, mentre da martedì 8 si terranno le sfide di qualificazione per determinare chi accederà al main draw. Quelle decisive, che valgono l’accesso al tabellone principale, saranno invece di venerdì.

La grande novità riguarda anche il Tiebreak. Già da questa edizione dello Slam Down Under, sul 6 pari del set decisivo – il quinto per gli uomini, il terzo per le donne – si giocherà un super tie-break a 10 punti (come quello che già da qualche anno si disputa nel doppio).

Australian Open 2019, montepremi da 39 milioni di euro

L’edizione 2019 degli Australian Open sarà la più ricca di sempre, con un aumento del 14% dei premi in denaro. Craig Tiley, direttore dello slam australiano, ha annunciato che il montepremi totale sarà di circa 62,5 milioni di dollari (quasi 39 milioni di euro), la cifra più alta nella storia del torneo. I premi in denaro saranno identici per uomini e donne.

Alexander Zverev – Tennis

L’incremento premierà anche e soprattutto i tennisti che usciranno di scena nel corso delle qualificazioni, che guadagneranno 9mila euro, il doppio rispetto alle scorse edizioni. Il vincitore del torneo maschile e femminile si porterà a casa 2.52 milioni euro, mentre i due finalisti incasseranno 1.26 milioni euro. A scendere i semifinalisti guadagneranno 566.513 euro, mentre a seguire ecco gli altri premi:
Quarti di finale: 283.256 euro
Ottavi di finale: 160.101 euro
Terzo turno: 95.445 euro
Secondo turno: 64.656 euro
Primo turno: 46.183 euro

Diretta tv e streaming Australian Open 2019

Venus e Serena Williams

Per quanto riguarda la copertura televisiva degli Australian Open 2019, questa è affidata integralmente a Eurosport (canali 210 e 211 del decoder di Sky Sport) e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, per gli abbonati di Eurosport Player.

Per quanto riguarda lo streaming, c’è un’altra soluzione molto comoda di cui poter usufruire. Infatti sul sito consigliato di William Hill, noto portale di scommesse online, sarà possibile guardare tutti i match degli Australian Open 2019.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE GLI AUSTRALIAN OPEN 2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)